In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tokyo 2020, Sinner rinuncia alle Olimpiadi: al suo posto Musetti

Tennis

L'Italia perde uno dei suoi pezzi pregiati in vista di Tokyo 2020: Jannik Sinner ha infatti annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi. "E' una decisione difficile, ma non sto giocando il mio miglior tennis e ho bisogno di questo tempo per continuare la mia crescita", ha scritto l'azzurro su Instagram. Al suo posto inserito nella lista Musetti, che affiancherà Berrettini, Fognini e Sonego

WIMBLEDON, RISULTATI LIVE

Condividi:

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi. E' stato il tennista azzurro a dare l'annuncio con un post sul proprio profilo Instagram. Al suo posto il Coni ha ufficializzato la convocazione per Lorenzo Musetti. Proprio pochi giorni fa la ITF aveva comunicato i nomi dei partecipanti, con l'Italia che sarà rappresentata anche da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini nel singolare maschile e da Camila Giorgi, Jasmine Paolini in quello femminile. Per la conferma di Musetti c'è però da attendere l'ok della ITF, che autorizza la sostituzione solo per infortunio o grave impedimento. 

"Ho bisogno di tempo per migliorarmi"

"Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest'anno - ha spiegato Jannik in un post su Instagram -. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro".

Musetti al posto di Sinner a Tokyo

"Ufficializzato un cambio nella squadra di tennisti che rappresenterà l’Italia a Tokyo 2020 - si legge sul sito del Coni -. Jannik Sinner ha rinunciato per valutazioni personali  al pass conquistato in base alla sua posizione nel ranking, lasciando il posto a Lorenzo Musetti, che ha scalato la classifica ATP dopo le grande prestazioni al recente Roland Garros. La formazione azzurra per il Giappone sarà quindi composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini".