Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open 2024, Nadal annuncia: "Non ci sarò, non sono al 100%"

Tennis

Con un messaggio sui suoi canali social, il tennista spagnolo dà forfait in vista del prossimo Slam: "Non sarei in grado di dare il 100%, sentirò la mancanza di questo torneo". Tornerà in campo a settembre, per la Laver Cup

Condividi:

Rafael Nadal salterà i prossimi Us Open. Lo ha annunciato lo stesso tennista spagnolo con un post sui suoi canali social, giustificando così la sua decisione: “Scrivo per informarvi che non giocherò questi Us Open, un posto dove conservo fantastici ricordi. Mi mancheranno le sessioni serali, elettriche e speciali, all'Arthur Ashe di New York, ma non credo che sarei in grado di dare il 100% questa volta. Grazie in particolare a tutti i miei tifosi degli Stati Uniti, sentirò la vostra mancanza. Ci rivedremo un'altra volta. In bocca al lupo a tutti per questo torneo sempre straordinario! Il mio prossimo evento sarà la Laver Cup a Berlino". Rivedremo Nadal dunque nella capitale tedesca, nel torneo che si terrà dal 20 al 22 settembre.

Il 2024 di Nadal

Fin qui non è stato certo un grande 2024 per lo spagnolo che a 38 anni e con 22 tornei del Grande Slam in bacheca, ha disputato soltanto sette tornei quest'anno, di cui sei sulla terra rossa. Alle Olimpiadi è stato eliminato da Djokovic al secondo turno nel singolare, mentre si è fermato ai quarti nel doppio con Alcaraz.

vedi anche

Nadal stizzito: "Non chiedetemi più se mi ritiro"