In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Parigi Bercy, Djokovic non parteciperà al Masters 1000 secondo i media serbi

Tennis

Il numero 4 al mondo, che sabato ha chiuso al terzo posto il Six Kings Slam in Arabia Saudita, secondo quanto riportato da alcuni media serbi non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy (dove ha vinto l'ultima edizione del torneo). In questo modo Djokovic rischia di non qualificarsi per le ATP Finals di Torino, che scattano il prossimo 10 novembre

ATP VIENNA, I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Condividi:

Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il numero 4 al mondo, vincitore dell'ultima edizione, secondo quanto riportato dai media serbi sarà assente alla competizione che è in programma dal 28 ottobre al 3 novembre. Djokovic, che sabato scorso ha vinto la finale 3°-4° posto del Six King Slam contro Nadal, aveva già annunciato che non avrebbe partecipato all'ATP di Belgrado. Nell'ultimo anno non ha giocato tanto anche a causa di problemi al ginocchio.

Djokovic rischia anche di uscire dalla top 10

La rinuncia a Parigi-Bercy potrebbe mettere a rischio anche la partecipazione di Djokovic alle Finals di Torino (che scattano domenica 10 novembre). Nole al momento si trova al sesto posto della Race con 3910 punti, sarà sorpassato da Ruud (3845 punti) e probabilmente anche da Rublev (3620 punti). Più distanti De Minaur (3355) e Paul (3135), con cui si contenderà l'ultimo posto in palio senza scendere in campo. Non giocare al Bercy ed eventualmente non difendere il successo alle ATP Finals 2023 potrebbe portare Djokovic fuori dalla top 10 dopo quasi sette anni. In questo caso potremmo rivedere il serbo direttamente agli Australian Open.