In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elkann alle Atp Finals: "Sinner è un esempio dentro e fuori dal campo". VIDEO

A SKY SPORT

John Elkann, CEO di Exor, ha parlato a Sky Sport del trionfo di Sinner alle Atp Finals: "I tratti che lo caratterizzano lo rendono non solo un grande ambasciatore e un grande italiano, ma anche un esempio. La sua vittoria è da ispirazione anche per la Juventus nel volere sempre migliorare. Importante avere le Atp Finals in Italia fino al 2030"

SINNER-FRITZ, GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

John Elkann, un tifoso d'eccezione che segue Jannik da tempo. Cosa ha provato nel vederlo trionfare a Torino?

"Ho provato una grande emozione, è stata una serata speciale e si è sentito. È stata una grande vittoria, Jannik ha fatto una partita straordinaria ed è un esempio in campo e fuori, questo lo si percepisce dall'entusiasmo, la passione e il rispetto che c'è per lui". 

 

Cosa significa Sinner per l'Italia?

"La cosa positiva di Jannik come atleta è la sua serietà. Oggi ha ringraziato il giudice di sedia che andrà in pensione: questa attenzione è parte dell'educazione e della personalità speciale che ha. Sono i tratti che lo caratterizzano e lo rendono non solo un grande ambasciatore e un grande italiano, ma anche un esempio".

 

Grande festa per Sinner, ma anche per la conferma delle Atp Finals in Italia fino al 2030. Cosa significa per Torino e l'Italia tenere qui un evento così?

"È un momento speciale per il tennis italiano. Abbiamo il numero 1 al mondo e una squadra che ha dimostrato in Coppa Davis di essere la più forte al mondo. Riuscire a organizzare bene queste Atp Finals, definite l'evento più importante del tennis, e averle fino al 2030 è importante".

 

Non solo lei, tanti juventini hanno seguito le Atp Finals: da Chiellini a Thiago Motta, passando per Perin e Fagioli. Cosa può prendere la Juventus da Sinner e, inoltre, la Juve di quest'anno cosa può fare per migliorare ancora?

"Da parte della Juventus e degli juventini il fatto di venire a seguire questo grande evento attesta come la Juventus sia un'organizzazione fatta di sportivi che amano lo sport e amano vedere lo sport ai più alti livelli. Indubbiamente quando uno guarda questi otto campioni, tra cui Sinner, c'è sempre da imparare e migliorare. Il bello dello sport è che la prossima partita è sempre quella che conta. In questo momento abbiamo una Juventus giovane che ha voglia di migliorare e ce la sta mettendo tutta. L'esempio di questa finale e la vittoria di Sinner sono un'ottima ispirazione".