La partita giocata dalla Juventus contro il Lille lascia un po' l'amaro in bocca, con Thiago Motta soddisfatto a metà. Troppi errori e troppe occasioni sprecate, contro una squadra forte delle due vittorie precedenti con Real e Atletico Madrid. Il pareggio consente alla Juve di avvicinarsi ai playoff, ma adesso l'attenzione è al derby della Mole in diretta sabato alle 20.45 Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
Soddisfatto a metà Thiago Motta. Per la prestazione ma non per il risultato. In generale l’1-1 di Lille può essere considerato buono perché i francesi arrivavano dalle due vittorie di fila contro le squadre di Madrid e perché la Juventus si era trovata sotto di un gol grazie a una gran giocata di Zeghrova, il migliore in campo, che ha pescato un David freddo davanti a Di Gregorio. Di certo non incolpevole la Juventus, prima con Conceiçao che ha insistito troppo in un dribbling complicato, e poi il resto della squadra, piazzata male, che ha concesso spazi che con una ri-aggressione più convinta avrebbe potuto chiudere. La Juventus ha creato e sprecato: soprattutto nel primo tempo ha creato diverse situazioni che, se gestite con i tempi giusti, avrebbero portato a risultati diversi. La precisione nelle giocate avrebbe evitato i fuorigioco in cui sono stati pescati prima Vlahovic e poi Yildiz, in occasione dei due gol annullati a Koopmeiners. Decisamente meglio da questo punto di vista il secondo tempo. La Juventus ha rischiato poco o nulla, trovando con più continuità e nei modi giusti gli esterni. E proprio da una giocata di Conceiçao è nato il rigore che ha portato al pareggio di Vlahovic, al nono gol in stagione, il terzo in Champions, il cinquantesimo con la maglia della Juventus.
Sabato sera occhi puntati sul derby della Mole
Un pareggio che comunque consente alla squadra di Thiago Motta di avvicinarsi alla quota play off in attesa di un'altra trasferta complicata a Birmingham contro l'Aston Villa dopo la sosta per le nazionali. Prima però c'è da migliorare la classifica in campionato. Sabato sera c'è il derby, un'altra partita in cui Thiago Motta si aspetta un ulteriore passo in avanti. Certi errori in fase difensiva vanno cancellati in fretta, per evitare che anche dopo il derby l'allenatore della Juventus resti soddisfatto a metà.