In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Real Madrid, Gasperini: "Sconfitti nel risultato ma non nella prestazione"

champions

L'allenatore dell'Atalanta commenta il match perso contro il Real Madrid ma sottolinea la bella prestazione della squadra: "Abbiamo giocato per vincere e a un certo punto avevamo quella sensazione, ma loro sono una squadra forte e piena di campioni. Queste gare ci aiuteranno a migliorare ancora. Vediamo che possiamo competere al livello di Real, City, Barcellona e Inter ed è questo il nostro obiettivo primario"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Un pizzico di delusione per il risultato che ha visto vincere il Real Madrid, ma Gian Piero Gasperini vuole sottolineare la grande prestazione dell'Atalanta che ha tenuto testa alle merengues: "Un momento alto, è una grande soddisfazione esserci avvicinati al Real Madrid, però il primo pensiero è 'siamo stati bravi ma ci manca ancora qualche virgola'. Le due squadre hanno cercato di vincere entrambe, è stata una bella partita, c'è un po' di delusione ma ci riprendiamo subito, da queste gare impariamo qualcosa di sicuro - dice - Abbiamo giocato contro dei campioni e una grande squadra, usciamo sconfitti anche se non nella prestazione e nei numeri, ma ci sarà utile per imparare". L'Atalanta ha spesso messo in difficoltà il Real Madrid: "Dopo il pari abbiamo avuto l'illusione di poter vincere perché riuscivamo a creare pericoli, forse il primo tempo potevamo essere un po' più pericolosi, ma sono molto contento della prestazione di tutti, abbiamo sfiorato anche gol a 5 secondi dalla fine".

"Ci siamo avvicinati alle squadre top in Europa"

Il rammarico sulla prestazione sta un pochino nel primo tempo: "Nel primo tempo giravamo palla un po' troppo lentamente, poi ha fatto un grande inserimento Kolasinac - spiega ancora Gasperini - Per noi è stata una gara che ci sarà di grandissimo aiuto, dispiace aver perso e perché avevamo avuto la sensazione di poter fare risultato. Dobbiamo guardare le cose che potevamo fare meglio, loro sono in grado di fare gol sempre se gli lasci spazio, c'è stata un po' di sfortuna sul loro secondo gol". Ma ormai un'Atalanta pronta a recitare il ruolo di protagonista anche in Europa: "Queste partite ti danno tante cose, se loro l'hanno vinto vuol dire che hanno qualcosa in più. Giocare contro l'Inter, il City, il Real o il Barcellona ci permette di avvicinarci a queste grandi squadre. Vediamo che c'è la possibilità di potercela giocare e vincere. I tifosi? Eccezionali, bella serata di festa anche alla fine perché è stata una bella partita".