In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mallorca-Valladolid 0-1

Liga

Una rete di Ünal al 56° minuto, segnata su assist di Guardiola Navarro, ha dato un'importante vittoria esterna al Valladolid. Finisce 1-0 la sfida contro il Mallorca, nel match della ventiduesima giornata della Liga spagnola

Condividi:

E' stata una rete siglata da Enes Ünal a decidere il match tra Valladolid e Mallorca. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il punto di svolta è arrivato al 56° minuto quando Ünal ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Sergi Guardiola, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valladolid, Jordi Masip è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Mallorca, da registrare comunque 6 parate di Manolo Reina nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Mallorca e 1 per il Valladolid.

Nonostante la vittoria il Valladolid è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Mallorca, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri totali (16-15) battuto più calci d’angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-280): si sono distinti Martin Valjent (48), Salva Sevilla (48) e Iddrisu Baba (47). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Enes Ünal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Mallorca è stato Juan Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Valladolid, il difensore Mohammed Salisu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Joan Sastre è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Mallorca (4-4-1-1 ): Manolo Reina (Cap.), A.Raíllo, L.Agbenyenu, M.Valjent, J.Sastre, Lago Junior, Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodríguez, J.Hernández, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: Fabri, A.Pozo, A.Prats, A.Febas, Xisco Campos, M.Pedraza, T.Kubo.
Cambi: F.Campos Coll <-> A.Raíllo (49'), T.Kubo <-> D.Rodríguez Vázquez (59'), A.Pozo <-> J.Sastre (70')

Valladolid (4-4-2 ): J.Masip, Kiko Olivas, Raúl García, Javi Moyano (Cap.), M.Salisu, Ó.Plano, Míchel, R.Alcaraz, Toni Villa, E.Ünal, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: P.Hervías , Samu Pérez, S.Ramírez, Antoñito, Javi Sánchez, W.Rubio, Fede San Emeterio.
Cambi: P.Hervías <-> L.Villa Suárez (72'), W.Rubio <-> Ó.Plano (87'), F.San Emeterio Díaz <-> E.Ünal (90')

Reti: 56' Ünal.
Ammonizioni: L.Villa Suárez, A.Budimir, D.Rodríguez Vázquez, M.Reina, J.Hernández

Stadio: Son Moix
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale