In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Strasburgo-Lilla 1-2

Ligue 1

Vittoria esterna per il Lilla nel match valevole per la ottava giornata della Ligue 1. Gli uomini di Jocelyn Gourvennec hanno sconfitto 2-1 lo Strasburgo grazie alla doppietta di David; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Condividi:

Vittoria con il minimo scarto per il Lilla di Gourvennec che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dello Strasburgo. Alla fine il match si è risolto con José Fonte e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jonathan David, il Lilla è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dello Strasburgo. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Gourvennec che al minuto 75 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Lilla, pur soffrendo, è riuscito a portare a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Jonathan David che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi. Lo Strasburgo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Adrien Thomasson per rosso diretto al 79°.

Grazie ad una doppietta di David (uno per tempo: 23° e 57°) il Lilla è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Lo Strasburgo ha segnato il gol della bandiera al 75° minuto con Ibrahima Sissoko, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere dello Strasburgo (Matz Sels) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (16-10). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-260): si sono distinti Maxime Le Marchand (65), Gerzino Nyamsi (48) e Bellegarde (41). Per gli ospiti, Benjamin André è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Matz Sels a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Strasburgo: M.Sels, G.Nyamsi, M.Le Marchand, A.Djiku, D.Lienard (Cap.), A.Caci, J.Bellegarde, J.Aholou, A.Thomasson, H.Diallo, K.Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: L.Perrin, K.Fila, I.Sissoko, S.Prcic, F.Guilbert, M.Siby, Majeed Waris, E.Kawashima, L.Ajorque.
Cambi: I.Sissoko <-> J.Aholou (58'), L.Ajorque <-> K.Gameiro (59'), F.Guilbert <-> A.Djiku (58'), A.Waris <-> D.Lienard (82')

Lilla: I.Grbic, Reinildo, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), S.Botman, Xeka, B.André, J.Ikoné, Angel Gomes, J.David, T.Weah. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: J.Pied , I.Lihadji, Amadou Onana, G.Gudmundsson, C.Niasse, B.Yilmaz, A.Jakubech, Y.Yazici, Tiago Djaló.
Cambi: G.Gudmundsson <-> A.Abreu de Almeida Gomes (62'), T.Embaló Djaló <-> M.Zeki Çelik (62'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (74'), A.Mvom Onana <-> J.David (82')

Reti: 23' David (Lilla), 57' (R) David (Lilla), 75' Sissoko (Strasburgo).
Ammonizioni: I.Grbic, T.Embaló Djaló, M.da Silva Rocha, R.Mandava, H.Diallo, M.Le Marchand, A.Djiku, L.Ajorque
Espulsioni: Thomasson (79°)

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale