In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Psg, Luis Enrique: "Voglio che i tifosi si divertano"

Ligue 1

Lunga intervista ai canali ufficiali del club parigino. L'allenatore spagnolo non parla di Mbappé, ma traccia gli obiettivi: "Il mio scopo è che i tifosi del Paris Saint-Germain siano orgogliosi della loro squadra"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Condividi:

Dagli obiettivi in vista della prossima stagione alla scelta di venire al Psg. Ai canali ufficiali del club parigino, Luis Enrique non ha dubbi: "Sono molto felice, molto orgoglioso e voglioso di iniziare. Sono motivato perché è un nuovo paese, una nuova città, nuovi giocatori, nuove persone con cui vivere, una nuova squadra". E sul sì al Psg: "I dirigenti hanno un'idea molto chiara della squadra che vogliono costruire, del progetto che vogliono costruire utilizzando le risorse a disposizione del Paris Saint-Germain. Progetto ideale per me".

"Io allenatore offensivo, i tifosi si divertiranno"

Idee chiare sul gioco e sul mercato: "Penso che chiunque abbia visto giocare le mie squadre conosca un po' le mie idee. Sono chiaramente un allenatore offensivo. Vogliamo che i nostri tifosi si divertano. Tutti i giocatori del Psg sono grandi giocatori, ma per costruire una squadra serve un mix di tutto questo. Sono certo che ci riusciremo".

leggi anche

Mbappé: "Voglio vincere, non importa con chi"

"In casa dobbiamo essere invincibili"

Obiettivi e messaggio ai tifosi: "Il mio obiettivo è che i tifosi del Paris Saint-Germain siano orgogliosi della loro squadra. Il Parco dei Principi l'ho sofferto prima da giocatore e poi da allenatore. Dobbiamo essere praticamente invincibili in casa e per questo abbiamo bisogno dei nostri tifosi". E proprio ai tifosi del Psg è dedicata la parte finale della sua intervista: "Sappiate che voglio rendervi orgogliosi, voglio darvi la sensazione che la vostra squadra lavori, combatta, che giochi un bel calcio e soprattutto che giochi ogni partita per fare punti senza mai fare calcoli. Questo è quello che posso garantirti come allenatore".