In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lukaku, gol nel 5° derby di fila tra campionato e Coppa Italia: è record

LA STATISTICA

L'attaccante belga si conferma una straordinaria macchina da gol e nell'ultimo Milan-Inter stabilisce un nuovo record: sempre in rete nel derby da quando è arrivato in Italia. Quattro consecutivi in campionato ed eguaglia il nerazzurro Lorenzi che ci riuscì nel 1950 e il rossonero Benetti nella stagione 1972-1973. Ma la striscia sale a cinque considerando anche la Coppa Italia

MILAN-INTER, LA CRONACA DEL DERBY - LE FOTO PIU' BELLE

Condividi:

Romeleu Lukaku, una macchina da gol che non stecca mai l'appuntamento con il derby di Milano. Nell'ultimo successo dell'Inter contro il Milan, l'attaccante ha centrato un importante traguardo: da quando è arrivato in nerazzurro, infatti, ha sempre segnato nei derby. Il belga, dopo aver servito l’assist per lo 0-1 di Lautaro, ha messo la sua firma sul match realizzando lo 0-3.

In gol nel 4° derby di fila in Serie A: eguagliati Lorenzi e Benetti

Sono esattamente 4 i derby consecutivi di campionato che hanno visto Lukaku andare sempre in gol. Circostanza che lo vede eguagliare Benito Lorenzi detto "Veleno", ultimo nerazzurro a riuscirci nel 1950, e il rossonero Romeo Benetti che un analogo filotto in Serie A lo centrò nella stagione 1972-1973.

5 consecutivi con la Coppa Italia: è record!

Ma c'è di più: la statistica sale e diventa un record considerando anche il derby di Coppa Italia. Lukaku è diventato così il primo giocatore della storia a segnare in 5 derby di Milano di fila. A quota 4 ci sono Lorenzi, Benetti, Meazza, Serantoni, Boninsegna, Shevchenko e Amarildo.

Tutti i gol di Lukaku nei derby di Milano:

  • Serie A 2019/20: Milan-INTER 0-2
  • Serie A 2019/20: INTER-Milan 4-2
  • Serie A 2020/21: INTER-Milan 1-2
  • Coppa Italia 2020/21, Quarti: INTER-MILAN 2-1
  • Serie A 2020/2021, Milan-INTER 0-3