Il Napoli non ha festeggiato lo scudetto in casa contro la Salernitana e ora ha un nuovo match point giovedì prossimo in casa dell'Udinese. La Lazio ospita il Sassuolo, mentre la Juventus gioca a Torino contro il Lecce
TUTTE LE COMBINAZIONI SCUDETTO DOPO L'1-1 CON LA SALERNITANA
Il terzo scudetto nella storia del Napoli non è arrivato il 30 aprile 2023. Festa rimandata al turno infrasettimanale quando la squadra di Spalletti sarà impegnata giovedì sera alle 20.45 alla Dacia Arena contro l'Udinese.
Scudetto giovedì prossimo: cosa deve succedere
Per far festa giovedì al Napoli mancano soltanto 2 punti: sarebbe scudetto aritmetico vincendo in casa dell'Udinese, contando soltanto sulle proprie forze. Ma lo scudetto può arrivare anche sul divano, in base a una serie di combinazioni di risultati da parte delle inseguitrici (Lazio e Juventus).
Queste le combinazioni che assegnano il titolo al Napoli:
- Vince a Udine
- fa un punto a Udine, ma la Juventus non vince una delle due prossiem partite (a Bologna questa domenica sera e in casa col Lecce (mercoledì alle ore 18)
- Vince senza giocare se la Juve non vince una delle prossime due gare e la Lazio non vince in casa contro Sassuolo (mercoledì prossimo, ore 21)