In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Mazzarri: "Dobbiamo invertire la rotta, ma sono preoccupato per gli infortuni"

NAPOLI

Alla vigilia di Torino-Napoli, Walter Mazzarri ha parlato del momento della squa squadra e dell'emergenza in vista della gara di domenica: "E' un periodo negativo; mi auguro di poter fare meglio nel nuovo anno. Dobbiamo sfruttare le nostre". Si dice poi preoccupato per gli infortuni: "Proviamo a recuperare Juan Jesus, Gaetano e Demme. Politano sta meglio"

TORINO-NAPOLI LIVE

Condividi:

Nella prima conferenza dell’anno, alla vigilia di Torino-Napoli, Mazzarri espone i buoni propositi per la seconda parte di stagione: “Vorrei invertire la rotta, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Nell'ultima gara abbiamo giocato bene, ma raccolto solo un punto. Mi auguro possiamo fare meglio nel nuovo anno”. Continua: “E’ un periodo negativo: la palla non vuole entrare. Non guardo la media punti, il calcio non si confronta a periodi. Svolgo il ruolo dell'allenatore e lavoro sulla prestazione. La squadra è più compatta, gioca bene e incassa meno contropiedi. Manca la finalizzazione”. 

 

"Dobbiamo sfruttare le nostre armi"

Mazzarri spiega poi come ha preparato la partita in casa del Torino: “Se vogliamo fare gol, dobbiamo sfruttare le nostre armi. Gioca come il Monza, dobbiamo concretizzare meglio sotto porta”, concentrandosi sui singoli: “Per quanto concerne Simeone, ha caratteristiche diverse da Raspadori, da manovra. Finché non tornerà Osimhen, li valuterò entrambi in base a quando sarà opportuno".

"Sono preoccupato per gli infortuni"

Deve far fronte a numerosi infortuni e defezioni dovute alla Coppa d’Africa: “Sono un po’ preoccupato. Vediamo se recuperiamo Juan Jesus.  Politano sta meglio e mi dà speranza. A centrocampo oggi Gaetano proverà a recuperare, anche se ieri non si è allenato. Anguissa naturalmente è in Coppa d'Africa. Cercherò di recuperare Demme, anche se ho provato alcuni esperimenti con giocatori utilizzati poco”. Per questo, la società è intervenuta sul mercato: il primo acquisto è stato Mazzocchi: “Ha la voglia di spaccare il mondo, chi viene qua deve essere motivato e caricare l'ambiente. Mi piace tecnicamente, è un jolly e ricopre diversi ruoli".