In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Frattesi recuperato: si allena ad Appiano, nessun esame di controllo

inter

Buone notizie per Inzaghi, che può considerare Davide Frattesi completamente recuperato. Uscito dopo 10 minuti dal suo ingresso con l'Atalanta per un fastidio muscolare in seguito al suo gol, il centrocampista nerazzurro sta bene e non svolgerà nessun esame di controllo. Lunedì sera sarà a disposizione nel posticipo contro il Genoa a San Siro

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Ottime notizie dal campo per l'Inter, che macina punti e vittorie a caccia di nuovi record. In realtà c'è anche un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Davide Frattesi, rimasto in campo solo dieci minuti nella sfida vinta 4-0 contro l'Atalanta. Immediatamente sostituito da Inzaghi, il centrocampista nerazzurro aveva già lavorato ad Appino Gentile nella giornata di giovedì insieme agli altri infortunati (Sensi, Cuadrado, Acerbi, Thuram e Calhanoglu). Le sue condizioni non preoccupavano lo staff medico, lavoro personalizzato che ha non ha reso necessari esami di controllo. Frattesi sta bene, può essere considerato regolarmente recuperato e sarà a disposizione lunedì sera nel posticipo contro il Genoa a San Siro.

approfondimento

Moratti torna alla Pinetina dopo 10 anni. VIDEO

Cosa era successo a Frattesi

Entrato al 62’ al posto di Mkhitaryan sul 3-0 contro l’Atalanta, lo stesso Frattesi aveva segnato il poker definitivo al minuto 71 prima di chiedere il cambio. In occasione del gol, infatti, il giocatore aveva avvertito un fastidio muscolare ed era stato sostituito preventivamente da Inzaghi con Klaassen al 73’. Solo una manciata di minuti in campo, ma nessun problema all’adduttore e una statistica che va aggiornata: sono tre le reti di Frattesi da subentrato, contributo inferiore solo ai quattro gol del compagno Lautaro e del milanista Jovic.

approfondimento

Vittorie, punti e...record che l'Inter può battere

La probabile formazione contro il Genoa

Detto dell’allarme rientrato per Frattesi, pienamente recuperato, Inzaghi non avrà a disposizione lo squalificato Bastoni nella sfida di lunedì contro il Genoa. L'idea è arretrare Carlos Augusto nel trio difensivo, scelta già avvenuta in assenza di Bastoni, insieme a Pavard e al confermato De Vrij (ancora out Acerbi). Sulle fasce riecco Dumfries e Dimarco, in mezzo ancora fiducia ad Asllani affiancato da Barella e Mkhitaryan aspettando il ritorno di Calhanoglu. E davanti, accanto a Lautaro, potrebbe essere ancora Arnautovic a sostituire Thuram.

approfondimento

Le probabili formazioni della 27^ giornata