In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Juventus, Thiago Motta: "Vittoria di squadra. Bene Thuram, Koopmeiners speciale"

juventus

L'allenatore della Juventus al termine della vittoria contro l’Udinese: "È stata una vittoria di squadra. Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore". Sull'ipotesi Yildiz prima punta: "Lui e Vlahovic sono giocatori diversi e all’interno di una partita è importante avere questo tipo di diversità". E sulla sfida di Champions contro il Lille di martedì: "Sarà interessantissima. Hanno giocato ieri e hanno avuto un giorno in più di riposo. Dobbiamo preparare bene la partita e affrontarla al massimo"

LE PAGELLE

Condividi:

La Juventus torna a vincere in campionato. Dopo i pareggi contro Inter e Parma, i bianconeri espugnano il Bluenergy Stadium per 2-0: "È stata una vittoria di squadra – ha detto nel post partita a DAZN Thiago Motta –. Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore. Nel primo tempo potevamo giocare un po' di più perché l'Udinese ci lasciava la prima costruzione. Ci è mancata un po' di profondità con gli esterni. Nel secondo tempo è normale che una squadra come l'Udinese venga fuori e l'alternanza del gioco lungo e corto potevamo farla in modo diverso, ma tutto sommato abbiamo fatto molto bene e meritato la vittoria". Sulla scelta di sostituire Vlahovic, scegliendo Yildiz come prima punta: "Sono giocatori diversi e all'interno di una partita è importante avere questo tipo di diversità. Quando l'Udinese veniva ad attaccare lasciava degli spazi che permettevano a Yildiz, che è un giocatore veloce, di creare insieme a Koopmeiners un po' più di fastidio ai difensori che vogliono un riferimento in attacco".

"A gennaio faremo la cosa migliore per la squadra"

Su Thuram, protagonista nel gol dell'1-0: "Mi è piaciuta tanto la sua partita. Molto completa, molto attento nella fase difensiva e bene in attacco. È un ragazzo molto interessante. Devo sottolineare tutta la prestazione, ha fatto un'ottima partita". E sulla possibilità di intervenire sul mercato a gennaio per un difensore centrale: "Quando arriverà il momento faremo la cosa migliore per la squadra. Oggi dobbiamo prima approfittare di questa vittoria e recuperare, pensare alla sfida interessantissima di martedì in Champions contro il Lille. Sono una bella squadra. Hanno giocato ieri in campionato e hanno avuto un giorno in più di riposo. Dobbiamo preparare bene la partita e affrontarla al massimo".

"Koopmeiners è un giocatore speciale"

"Il gol annullato – ha proseguito Motta in conferenza stampa – poteva trasmetterci pericolo, ma ho visto la squadra molto attenta e concentrata. Abbiamo giocato contro un avversario che in casa sta molto bene e che gioca un calcio aperto. Solo una squadra prima di noi era riuscita a vincere qui. Per 95' abbiamo fatto quello che dovevamo fare per meritare la vittoria". Infine, su Koopmeiners: "È un giocatore speciale, di quelli difficili da trovare. Ho dei momenti nei quali voglio sostituirlo ma non ci riesco, fa un gran bene alla squadra. Non l'ho visto in sofferenza fisica. Abbiamo la fortuna di averlo dalla nostra parte".