In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Nedved: "Futuro Higuain e Mandzukic? Siamo tranquilli. Buffon sceglierà bene"

Calciomercato

Pavel Nedved sul futuro della Juventus: "Higuain? Siamo tranquilli, ha un contratto e vedremo dopo il Mondiale. Con Mandzukic decideremo insieme. Cerchiamo un portiere all'altezza dopo l'addio di Buffon. Futuro di Gigi? Farà la scelta giusta per se stesso"

PIRLO: "PRENDERO' IL PATENTINO DA ALLENATORE"

RICAVI CHAMPIONS, SOLO IL REAL PIU' RICCO DELLA ROMA

Condividi:

Settimo scudetto consecutivo, la Juventus si gode le vacanze dopo l'ennesimo trionfo in Italia. Bianconeri proiettati già al futuro, tra addii eccellenti e qualche nuovo innesto ci sono già stati dei movimenti sul mercato. Tra gli uomini più importanti della squadra di Massimiliano Allegri ci sono Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, anche di loro ha parlato Pavel Nedved: "Non siamo preoccupati, Higuain è un nostro giocatore ed è sotto contratto – ha dichiarato il vice presidente dei bianconeri - Vedremo dopo il Mondiale. Mandzukic? I giocatori vanno sempre accontentati, non bisogna trattenerli ma c'è bisogno che restino felici. Perciò decideremo insieme". Dopo l'addio di Buffon, bisognerà prendere un altro portiere da affiancare a Szczesny: "Avevamo tre grandi portieri quest'anno e si è visto, Gigi e Szczesny hanno fatto benissimo. Avere nuovamente una coppia vincente, che ti dà sicurezza, non sarà facile. Futuro? Il ciclo è molto importante, abbiamo fatto un grande lavoro. Ora bisogna pensare al futuro e organizzare la Juventus per le prossime vittorie, non sarà semplice".

"Buffon? Farà la scelta giusta per se stesso"

E a proposito di portieri, c'è da delineare il futuro di Gigi Buffon che, con ogni probabilità, sarà al PSG: "Mi fa un effetto molto strano non vederlo alla Juventus, noi siamo arrivati insieme nel 2001 – prosegue Nedved - Lui si è ritirato ora, ho vissuto con lui tutti gli anni prima da calciatore e poi da dirigente. Ha parlato con i familiari e con tutti noi, gli abbiamo detto tutti qualcosa ma ora la scelta sta a lui. Non voglio dire nulla, farà la scelta giusta per se stesso".