Lewandowski: "Futuro? Presto incontro col Bayern. La situazione non è facile"
CalciomercatoL'attaccante polacco parla a Sky Deutschland del suo futuro: "Restare al Bayern? Deve essere una cosa voluta da entrambe le parti. Presto un incontro, ma nemmeno io so cosa accadrà"
Dopo aver vinto il decimo Meisterschale della sua carriera (in Germania solo Thomas Muller ha conquistato più campionati di lui), per Robert Lewandowski è iniziata un'altra partita, quella del suo futuro. L'attaccante polacco ha un altro anno di contratto con il Bayern Monaco, ma non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione: "Restare? Deve essere una cosa voluta da entrambe le parti - ha detto Lewandowski a Sky Deutschland dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund - Devo dire che per me non è una situazione facile". "A breve credo che succederà qualcosa" ha poi proseguito l'attaccante, annunciando un incontro a stretto giro con il club bavarese: "So solo che presto ci sarà un incontro, ma nemmeno io so cosa accadrà. Come ho detto finora, non mi è stato detto nulla sul mio contratto e sul mio futuro. Non è successo niente di particolare".
Il Barcellona alla finestra
Nei giorni scorsi sul tema è intervenuto il CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn. "Lewandowski non parte, mica siamo stupidi" le prime parole dell'ex portiere che, successivamente, ha ritrattato: "Serve tempo per convincerlo a restare". Alla finestra, infatti, c'è il Barcellona che punta Lewandowski con forza. I blaugrana hanno effettuato un primo sondaggio e il Bayern ha chiesto tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il cartellino. I catalani, invece, vorrebbero spenderne circa 30. Lewandowski, a 33 anni, si trova a un bivio: restare in Germania o cercare nuovi stimoli altrove.