In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, per Lukaku idea prestito con obbligo. Se parte Onana piace Trubin

Calciomercato

Nei prossimi giorni previsti contatti col Chelsea per riportare Lukaku a Milano: l'idea è il prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. Venerdì 30 giugno i nerazzurri incontreranno ancora il Sassuolo per Frattesi. Sul fronte cessioni si attende l'offerta dello United per Onana: se l'ex Ajax parte, Trubin dello Shakhtar può essere il sostituto. Si raffredda, invece, la pista Brozovic-Al Nassr, con il croato che chiede un biennale da 30 mln l'anno e aspetta il Barcellona

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

In attesa di annunciare il colpo Marcus Thuram a parametro zero, il mercato dell'Inter è pronto a decollare con Frattesi e Lukaku sempre caldi. Ma prima serve una cessione. L'affare Brozovic-Al Nassr si è rallentato all'improvviso per le richieste del giocatore: il croato chiede un biennale da 30 milioni l'anno e aspetta l'offerta del Barcellona al club nerazzurro, forte del suo personale accordo con i blaugrana per un triennale da 7 milioni a salire. Il club catalano, però, non andrebbe oltre i 15-18 milioni per il cartellino di Brozo, comunque una cifra inferiore rispetto ai circa 23 mln pattuiti tra l'Inter e il club arabo. E così, con la cessione di Brozovic al momento in standby, ecco che i soldi per i nuovi acquisti potrebbero arrivare da André Onana.

Onana, contatti con lo United: se parte piace Trubin

Onana, arrivato a Milano a parametro zero la scorsa estate e diventato presto titolare e tra i protagonisti della cavalcata dell'Inter fino alla finale di Champions League, è nel mirino del Manchester United. La società nerazzurra ha fissato il prezzo: il camerunese non parte per meno di 50 milioni di euro più bonus. Tra l'altro l'Inter avrebbe già individuato l'eventuale sostituto: si tratta del talento 21enne dello Shakhtar Donetsk Anatolij Trubin. Portiere che, nonostante la giovane età, vanta nel curriculum già oltre 10 presenze in Champions League e 7 nella nazionale ucraina.

vedi anche

Brozovic-Al Nassr in stand-by: croato prende tempo

Il punto su Frattesi e Lukaku

Una volta completata una cessione, l'Inter potrebbe concentrarsi sulle entrate. Nella giornata di venerdì 30 giugno a Rimini, in occasione dell'apertura ufficiale del calciomercato estivo, è in programma un nuovo incontro col Sassuolo per Davide Frattesi, da tempo individuato come rinforzo ideale per il centrocampo di Simone Inzaghi. L'altra questione che tiene banco è il possibile ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea per fine prestito. In tal senso previsti nei prossimi giorni nuovi contatti con i Blues: l'idea è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro e da pagare in più anni. Una soluzione che potrebbe convincere il club londinese a cedere il centravanti belga.

vedi anche

Venerdì l'Inter vede Frattesi, ma Roma e Milan...