Nei prossimi giorni previsti contatti col Chelsea per riportare Lukaku a Milano: l'idea è il prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. Venerdì 30 giugno i nerazzurri incontreranno ancora il Sassuolo per Frattesi. Sul fronte cessioni si attende l'offerta dello United per Onana: se l'ex Ajax parte, Trubin dello Shakhtar può essere il sostituto. Si raffredda, invece, la pista Brozovic-Al Nassr, con il croato che chiede un biennale da 30 mln l'anno e aspetta il Barcellona
In attesa di annunciare il colpo Marcus Thuram a parametro zero, il mercato dell'Inter è pronto a decollare con Frattesi e Lukaku sempre caldi. Ma prima serve una cessione. L'affare Brozovic-Al Nassr si è rallentato all'improvviso per le richieste del giocatore: il croato chiede un biennale da 30 milioni l'anno e aspetta l'offerta del Barcellona al club nerazzurro, forte del suo personale accordo con i blaugrana per un triennale da 7 milioni a salire. Il club catalano, però, non andrebbe oltre i 15-18 milioni per il cartellino di Brozo, comunque una cifra inferiore rispetto ai circa 23 mln pattuiti tra l'Inter e il club arabo. E così, con la cessione di Brozovic al momento in standby, ecco che i soldi per i nuovi acquisti potrebbero arrivare da André Onana.
Onana, contatti con lo United: se parte piace Trubin
Onana, arrivato a Milano a parametro zero la scorsa estate e diventato presto titolare e tra i protagonisti della cavalcata dell'Inter fino alla finale di Champions League, è nel mirino del Manchester United. La società nerazzurra ha fissato il prezzo: il camerunese non parte per meno di 50 milioni di euro più bonus. Tra l'altro l'Inter avrebbe già individuato l'eventuale sostituto: si tratta del talento 21enne dello Shakhtar Donetsk Anatolij Trubin. Portiere che, nonostante la giovane età, vanta nel curriculum già oltre 10 presenze in Champions League e 7 nella nazionale ucraina.
vedi anche
Brozovic-Al Nassr in stand-by: croato prende tempo
Il punto su Frattesi e Lukaku
Una volta completata una cessione, l'Inter potrebbe concentrarsi sulle entrate. Nella giornata di venerdì 30 giugno a Rimini, in occasione dell'apertura ufficiale del calciomercato estivo, è in programma un nuovo incontro col Sassuolo per Davide Frattesi, da tempo individuato come rinforzo ideale per il centrocampo di Simone Inzaghi. L'altra questione che tiene banco è il possibile ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea per fine prestito. In tal senso previsti nei prossimi giorni nuovi contatti con i Blues: l'idea è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro e da pagare in più anni. Una soluzione che potrebbe convincere il club londinese a cedere il centravanti belga.