Il club bianconero lavora per regalare ad Allegri un nuovo centrocampista: il sogno è Koopmeiners ma l’Atalanta non sembra volerlo cedere a gennaio. Più facile la trattativa con il City per Kalvin Phillips ma su di lui l’allenatore non ha ancora sciolto le riserve. L’altro profilo seguito è Pierre-Emile Hojbjerg con il club londinese che apre al prestito. Per la difesa l’ultima idea è Djaló del Lille ma va battuta la concorrenza dell’Inter
La dirigenza della Juventus è al lavoro per rinforzare la rosa e regalare ad Allegri almeno un nuovo centrocampista a gennaio. Il sogno è l’olandese Koopmainers dell’Atalanta che però non ha intenzione di cedere nel mercato invernale. Il profilo più raggiungibile resta dunque quello dell’inglese Kalvin Phillips, che non trova spazio al City con Guardiola. Sul classe ’95 però Allegri non ha ancora sciolto le sue riserve visto che preferirebbe un altro tipo di centrocampista. Tra i nomi c’è anche quello di Pierre-Emile Hojbjerg attualmente al Tottenham. Gli Spurs avrebbero aperto al prestito con obbligo di riscatto. Il danese però piace anche ad altre squadre, una delle quali è il Napoli.
In difesa idea Djaló
Non solo centrocampo: i bianconeri stanno cercando anche un difensore e sono in pressing sul portoghese Tiago Djaló, nome recentemente accostato all’Inter. La Juventus vorrebbe acquistare il centrale del Lille già a gennaio per poi mandarlo in prestito. L’accordo con i francesi non sembra un problema ma è proprio il club nerazzurro ad essersi mosso in anticipo sull’ex Primavera del Milan che all’estero piace anche all’Atletico Madrid.