Affare ai dettagli per il passaggio del giocatore del Napoli al Lipsia. Visite mediche previste per fine mese, da gennaio dovrebbe iniziare la sua avventura in Bundesliga. Al club di De Laurentiis circa 25 milioni di euro
Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, poi Eljif Elmas diventerà un nuovo giocatore del Lipsia. L'accordo è stato praticamente raggiunto e De Laurentiis è al lavoro per limare i dettagli e chiuderlo per una cifra attorno ai 25 milioni di euro.
A fine mese le visite mediche
Il giocatore macedone, insomma, è ad un passo dalla Bundesliga, e l'ulteriore conferma arriva dallo stesso presidente del Napoli, che in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha detto senza tanti giri di parole: "Elmas è già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti". In Germania ne parla anche Sky.de, scrivendo che Elmas dovrebbe già sostenere le visite mediche a fine mese, per poi aggregarsi il 2 gennaio al suo nuovo club, che era alla ricerca di un sostituto di Emil Forsberg, che da gennaio passera ai NY Red Bulls, in Mls.
Con il Napoli 19 gol in 4 stagioni e mezza
Già in estate, il Lipsia si era interessato ad Elmas, con l’affare saltato e il club tedesco che aveva virato su Baumgartner e sui prestiti di Xavi Simons e Fabio Carvalho. Elmas lascerà il Napoli dopo 4 stagioni e mezza, compresa quella passata, con la vittoria dello scudetto a cui contribuì con 6 gol dimostrandosi giocatore eclettico (Spalletti lo schierò persino centravanti, in alcune occasioni). In tutto, per lui, 19 gol in 189 partite con la maglia azzurra. Nel campionato in corso, Elmas ha raccolto 11 presenze, segnando contro Salernitana e Atalanta.