Il difensore del Bologna è sempre più vicino all’Arsenal che, a differenza della concorrenza, ha presentato un’offerta più intrigante al difensore e al club italiano. L’obiettivo è chiudere in settimana
Riccardo Calafiori si avvicina sempre di più all’Arsenal. Nonostante le varie proposte del Psg, Chelsea e Bayer Leverkusen, la squadra di Arteta ha presentato un progetto e un'offerta più intrigante per il calciatore e per il Bologna. L’obiettivo dei Gunners, al momento in pole sul difensore, sarebbe quello di trovare l’accordo definitivo entro la fine di questa settimana.
I numeri della stagione
Punto di riferimento del Bologna nel corso di questa stagione, con la conquista della qualificazione alla prossima Champions League, Calafiori vanta 37 partite disputate, con 2 gol e 5 assist. Numeri importanti, ancor di più se si pensa al suo ruolo di difensore. Statistiche positive anche all’Europeo svolto da protagonista con l’Italia, nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera. Su 4 partite, infatti, Calafiori ne ha giocate 3 (una saltata per squalifica) con 1 assist realizzato.