Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, le news e le trattative del 4 luglio

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 4 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Il Milan torna forte su Morata: le ultime

Il Milan è tornato in maniera concreta e decisa su Alvaro Morata: l'attaccante ha una clausola rescissoria da 13 milioni e le parti sono disposte a venirsi incontro sull'ingaggio. Ora tutto dipenderà dal calciatore che deve decidere se lasciare o meno l'Atletico Madrid. TUTTI I DETTAGLI

Buongiorno tra Napoli e Inter, la ricostruzione

Con Gianluca Di Marzio ricostruiamo le ultime ore dell'affare Buongiorno, con il Napoli che ha già un accordo con il Torino sulle cifre e ha incontrato l'agente del giocatore, ma c'è anche l'inserimento dell'Inter. A questo punto la decisione sta allo stesso Buongiorno: o accettare il Napoli o aspettare i nerazzurri

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Fiorentina su Gudmundsson, contatti con il Genoa

Il club viola torna su un grande obiettivo di mercato: riavviati i contatti con il Genoa per l'attaccante. QUI TUTTI I DETTAGLI

Buongiorno, cena con l'agente per decidere

Il difensore del Torino a cena con il suo procuratore per decidere sul suo futuro. Il Napoli ha l'accordo con il Toro e ha incontrato l'agente per trovare l'accordo con il giocatore, ma si è inserita l'Inter. Le ultime da Gianluca Di Marzio

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Napoli, è fatta per Spinazzola

Il Napoli ha raggiunto l'accordo con Leonardo Spinazzola, svincolato dopo le ultime stagioni con la Roma. L'esterno firmerà un contratto biennale.

Ora Calciomercato L'Originale su Sky Sport 24

In diretta da Cervia- Milano Marittima "Calciomercato-L'Originale". Su Sky Sport 24 i commenti e le ultime news sulle trattative con Alessandro Bonan, Gianluca di Marzio e Fayna

Juve Stabia, in arrivo Da Riva dall'Atalanta

La Juve Stabia è vicina a chiudere la trattativa con l'Atalanta per Jacopo Da Riva. Il club infatti ha raggiunto l'accordo per il prestito del centrocampista.

Verona, manca l'accordo con la Lazio per Akpa Akpro

Il Verona non ha ancora trovato l'accordo con la Lazio per Akpa Akpro nonostante i contatti recenti fra le due società. Il giocatore al momento preferirebbe tornare da Paolo Zanetti, attuale allenatore dell'Hellas. Sullo sfondo c'è sempre l'interesse del Venezia.

Cesena, trattativa chiusa con il Cosenza per Calò

Il Cesena ha chiuso la trattativa con il Cosenza per il centrocampista Giacomo Calò. Restano da sistemare gli ultimi dettagli.

Cremonese, ufficiali gli arrivi di Fulignati e Vandeputte

La Cremonese ha ufficializzato gli arrivi entrambi in prestito con obbligo di riscatto dal Catanzaro del portiere Fulignati e del centrocampista Vandeputte.

Mantova, per Celesia c'è il Foggia

Il Foggia per rinforzare la fascia sinistra pensa al terzino del Mantova Christian Celesia. Sul giocatore ci sono anche gli interessi di Trento e Triestina.

Carpi, Arrondini ai saluti

Il Carpi ha salutato – avendo concluso il contratto in essere Davide Arrondini, che dunque non vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione.

Montero nuovo allenatore della Juventus Next Gen

Il club bianconero ha ufficializzato il nuovo allenatore della Juventus Next Gen per il prossimo campionato di Serie C: è Paolo Montero, che ha guidato la prima squadra nello scorso finale di stagione

Napoli, nuovo incontro con l'agente di Kvara

Il direttore sportivo del Napoli Manna ha incontrato nuovamente l’agente di Khvicha Kvaratskhelia a Milano. Si è parlato ancora di un possibile rinnovo di contratto e i dialoghi continueranno. La volontà del club è comunque quella di non cedere il georgiano che ha 3 anni di contratto.

Inter, incontro in sede per Tessmann

Incontro in sede fra i dirigenti dell'Inter e il direttore sportivo del Venezia Antonelli. Si cerca l'intesa per l'eventuale trasferimento in nerazzurro del centrocampista americano Tanner Tessmann. Percorso inverso invece per Oristanio, ma anche in questo caso serve l'accordo 

Napoli, incontro positivo per Buongiorno

Incontro positivo fra il presidente del Napoli De Laurentiis, il direttore sportivo del club Manna e Giuseppe Riso, procuratore di Alessandro Buongiorno. Dopo aver raggiunto con il Torino un accordo sulla base di 35 milioni più 5 di bonus, il Napoli è vicino a trovare un'intesa anche con l'italiano

CLICCA QUI PER I DETTAGLI

Juve Stabia, contratto fino al 2026 per Tonin

La Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Riccardo Tonin, classe ’01, fino al 30 giugno 2026. 

Giugliano, Vogiatzis ha risolto il contratto

“Il Giugliano Calcio 1928, in data odierna, comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Vasileios Vogiatzis”.  Questa la nota con la quale il club campano ha salutato il centrocampista greco classe ‘96.

Inter, Martinez è in sede

Josep Martinez, dopo aver svolto le visite mediche, è arrivato in sede per la firma del contratto.

Arsenal, ufficiale l'acquisto di Raya a titolo definitivo

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Raya a titolo definitivo. Il portiere spagnolo ha lasciato il Brentford per 32 milioni di euro.

Napoli, incontro in corso per Buongiorno

Il Napoli e Buongiorno sono sempre più vicini. I dialoghi con l'agente del giocatore sono continui, c'è la volontà di trovare il prima possibile l'intesa definitiva sul contratto e i diritti d'immagine. In queste ore si sta svolgendo un incontro anche con Aurelio De Laurentiis. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Napoli, proseguono i contatti tra Manna e l'agente di Kvaratskhelia

Nelle ultime ore sta proseguendo il dialogo tra il Napoli e l'agente di Kvaratskhelia per cercare di capire se ci sono i margini per arrivare al rinnovo del contratto del georgiano. A prescindere se si arriverà o meno all'intesa, Kvaratskhelia resterà al Napoli. L'attaccante è incedibile sia per la società che per Antonio Conte.

Hellas Verona, Mosquera ha firmato fino al 2028

L'Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito - a titolo definitivo - dal CD América de Cali le prestazioni sportive dell'attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.

Monopoli, in arrivo Yeboah dal Verona

Il Monopoli ha chiuso per l'arrivo di Yeboah dal Verona a titolo definitivo. Saranno tre gli anni di contratto per l'attaccante classe 2002.

Juve Stabia, Esposito rinnova fino al 2026

Matteo Esposito ha rinnovato con la Juve Stabia. Ad annunciarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: "La S.SJuve Stabia comunica di aver prolungato il contratto del portiere, classe '02, Matteo Esposito, fino al 30 giugno 2026. Esposito, cresciuto nel nostro settore giovanile, proseguirà con noi il suo cammino."

Bournemouth, ufficiale il rinnovo di Lewis Cook

Il Bournemouth ha annunciato il rinnovo di contratto di Lewis Cook. Il centrocampista inglese ha firmato fino al 30 giugno 2028. 

Ternana, ufficiale il rinnovo di De Boer

La Ternana ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione sulle prestazioni sportive di Kees De Boer. Il centrocampista olandese si è legato quindi ai rossoverdi per una ulteriore stagione. 

Newcastle, Paul Mitchell è il nuovo direttore sportivo

Il Newcastle United ha annunciato la nomina di Paul Mitchell come nuovo direttore sportivo del club. 

Palermo, per la porta c'è Gomis

Il Palermo lavora al mercato in entrata: in arrivo Alfred Gomis dal Rennes. Il portiere classe ’93 ha svolto le visite mediche. Contratto biennale con opzione.

Leicester, è fatta per Okoli

Trattativa in chiusura per il passaggio di Caleb Okoli dall'Atalanta al Leicester. Operazione da 15 milioni totali, bonus inclusi.

Sudtirol, rinnovo per Kurtic e Poluzzi

Jasmin Kurtic, scaduto il 30 giugno, rinnova fino al 2025. Prolungamento anche per il portiere Giacomo Poluzzi: era in scadenza nel 2025, rinnoverà fino al 2026.

Inter, Martinez al Coni per iniziare le visite mediche

Josep Martinez è arrivato al Coni per svolgere la seconda parte delle visite mediche

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Atalanta, Zaniolo è arrivato a Zingonia

Dopo aver svolto tutto l'iter delle visite mediche, Nicolò Zaniolo è arrivato a Zingonia per mettere la firma sul contratto che lo legherà all'Atalanta. Nelle prossime ore l'ufficialità. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Inter, oggi incontro con il Venezia per Tessmann

L'Inter e il Venezia si incontreranno oggi per definire le operazioni legate a Tessmann e Oristanio, entrambi a titolo definitivo. Per il centrocampiosta non si esclude la partenza in prestito dai nerazzurri verso un'altra squadra, anche in Premier.

Milan, forte interesse per Morata

Il Milan ci prova per Morata dell'Atletico Madrid. L'ex Juventus, nei prossimi giorni, valuterà se restare o meno in Spagna. Il Milan lo considera un giocatore di grande affidabilità e esperienza. Lo spagnolo ha una clausola di 13 milioni di euro

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Metz, ufficiale l'addio di Boloni

Il comunicato del Metz: "All'alba della stagione 2024-2025, l'FC Metz informa della partenza di Laszlo Bölöni. Dopo due anni sulla panchina del club della Croix de Lorraine, il nativo di Târgu Mures lascia le rive della Mosella. In due stagioni da allenatore, Laszlo Bölöni ha vissuto una promozione in Ligue 1, alla fine della stagione 2022-2023, poi una retrocessione nella serie inferiore nel 2023-2024".
 

Milan, Ibra: " Jimenez sarà il vice di Theo Hernandez"

Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic su Jimenez alla conferenza stampa di presentazione del Milan Futuro: "In allenamento non cresci, devi avere minutaggio. Il vice di Theo sarà Jimenez. Per giocare devi essere più forte di Theo,  ma è molto difficile. Col Milan Futuro puoi dargli minuti. Crescerà".

Manchester United, ufficiale il rinnovo di ten Hag

Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come allenatore del Manchester United fino a giugno 2026. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Atalanta, Zaniolo ha terminato l'idoneità sportiva

Nicolò Zaniolo ha lasciato il Coni, dove ha svolto l'idoneità sportiva, e adesso si dirigerà a Zingonia. L'ex Roma è pronto a iniziare ufficialmente questa nuova avventura.

Mantova, per la difesa è ufficiale Solini

Il Mantova ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Solini dal Como. Il difensore clase 1993 si trasferisce a titolo definitivo. 


Atalanta, terminata la prima parte di visite mediche per Zaniolo

Circa un'ora all'interno della casa di cura La Madonnina per il nuovo acquisto dell'Atalanta: ora idoneità sportiva per lui e viaggio verso Zingonia, per la firma sul contratto

Roma, chieste informazioni per Sorloth

I giallorossi hanno chiesto informazioni per Sorloth, attaccante del Villarreal: il centravanti ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro


Napoli, intesa con il Torino per Buongiorno

Intesa raggiunta tra i due club sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Il difensore ha già dato da tempo il suo ok al trasferimento: si lavora per gli ultimi dettagli relativi al suo ingaggio

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Atalanta-Fiorentina, duello di mercato per Brescianini

Pronta un'offerta da parte dei nerazzurri da circa 12 milioni di euro per convincere il Frosinone: il centrocampista piace anche alla Fiorentina

Salernitana, ufficiale Martusciello

Queste le prime parole del nuovo allenatore granata Giovanni Martusciello: "Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere. Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo"

Atalanta, iniziate le visite mediche di Zaniolo

Il colpo di mercato dell'Atalanta Nicolò Zaniolo ha iniziato, poco prima delle 10.00, le visite mediche alla casa di cura de La Madonnina. Arriva dal Galatasaray in prestito (3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 16

Credit Atalanta

Pisa, ufficiale l'arrivo di Pippo Inzaghi

Comunicato ufficiale da parte dei nerazzurri: il campione del mondo prende il posto di Alberto Aquilani

SERIE B - LA SITUAZIONE PANCHINE

Milan, piace sempre Diogo Leite

I rossoneri cercano un difensore mancino da regalare a Paulo Fonseca: su di lui c'è anche il Bayer Leverkusen, mentre in Italia il Bologna lo punta per sostituire Calafiori

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Calafiori-Arsenal, settimana decisiva per la trattativa

Il difensore del Bologna è sempre più vicino all’Arsenal che, a differenza della concorrenza, ha presentato un’offerta più intrigante al difensore e al club italiano. L’obiettivo è chiudere in settimana

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Como-Pau Lopez sempre più vicini

Passi avanti con il Marsiglia per trovare l'intesa definitiva: operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionata dalla salvezza del Como. Operazione complessiva da 5 milioni di euro

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Inter, oggi le visite mediche di Josep Martinez

Dopo aver raggiunto Milano nella tarda serata di ieri, il nuovo vice-Sommer è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Visite mediche per lui, poi firma sul contratto: arriva dal Genoa per 13.5 milioni di euro più 2 di bonus

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO


Bologna, ufficiale l'arrivo di Juan Miranda

Il difensore arriva in rossoblù dopo l'ultima annata in maglia Betis: per lui un passato anche con le maglie di Barcellona e Schalke 04

SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

CALCIO: SCELTI PER TE