Il russo si prepara a salutare la Serie A: trattativa in chiusura per la cessione all'Atlanta FC, con il calciatore che ha sciolto le riserve e ha dato l'ok di massima. Entro la giornata di venerdì 26 luglio veranno definiti tutti i dettagli dell'operazione
Aleksej Miranchuk è pronto a lasciare l'Italia. Trattativa in chiusura per la cessione del calciatore all'Atlanta United FC: il russo ha sciolto le riserve e ha dato l'ok di massima per il trasferimento in MLS. Entro la giornata di venerdì si definiranno formalmente tutti i dettagli dell'operazione, con il trequartista che saluterà l'Atalanta per proseguire la sua carriera negli Stati Uniti.
I numeri di Miranchuk in Serie A
Arrivato a Bergamo nel settembre 2020 dalla Lokomotiv Mosca, Miranchuk saluta la Serie A dopo quattro stagioni. Dopo due anni con l'Atalanta, nella stagione 2022/23 il russo ha vestito in prestito la maglia del Torino collezionando 4 gol e 6 assist in 31 presenze. Poi il ritorno in nerazzurro nell'ultima stagione, nella quale ha avuto l'opportunità di vincere l'Europa League. Miranchuk saluta la Dea dopo 98 partite, 13 gol e 19 assist.