Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 25 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato è dal lunedi al venerdì alle 23 su Sky Sport24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Roma-Soulé, ci siamo: i giallorossi spingono anche per Dovbyk
- Fiorentina, è fatta per Colpani
- Monza, torna Maldini
- Juventus, accordo per Huijsen al Bournemouth
- Il Milan insiste per Emerson Royal
- La Juve incontra il papà di Adeyemi
- Como, doppio colpo: presi Audero e Mazzitelli
- Fiorentina, offerta per Tessmann
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Monza: doppia operazione per la porta
Operazioni in porta per il Monza: con Sorrentino verso la Juve Stabia, i lombardi possono chiudere per Pizzignacco, portiere della Feralpisalò. Sempre per la porta, si continua a trattare Silvestri dell'Udinese.
Tinti: "Il Real su Bastoni, ecco il prezzo di Scalvini"
Ospite di "Speciale Calciomercato", l'agente Tullio Tinti ha parlato di due suoi assistiti, Alessandro Bastoni e Giorgio Scalvini: "Quanto vale Scalvini? Almeno 50 milioni. Bastoni? Bella domanda… L’Inter non se ne vuole privare perché vuole vincere. C’era stato un interessamento del City qualche anno fa, e più di recente del Real Madrid".
Torino, l'offerta per Erlic
Il Torino resta interessato a Martin Erlic: fin qui i granata hanno presentato un'offerta in prestito con diritto di riscatto, che non convince il Sassuolo.
Tinti: "Chiesa? C'è una cosa strana"
Ospite di "Speciale Calciomercato" su Sky Sport 24, Tullio Tinti ha parlato del futuro di Federico Chiesa: "La cosa strana è che sia in scadenza. Io farei di tutto per trovare una soluzione per lui, sempre ammesso che sia ai margini".
Napoli: Cajuste piace alla Fiorentina. In uscita anche Gaetano
Il Napoli sta lavorando a due uscite. Su Cajuste c'è la Fiorentina, che si è fatta avanti per un prestito con diritto di riscatto, mentre De Laurentiis preferirebbe farlo partire a titolo definitivo. Si può trovare una soluzione. Intanto, su Gaetano al Cagliari manca ancora l'intesa sulla cifra del cartellino per la cessione a titolo definitivo. Le due partenze libererebbero il posto di Brescianini e Gilmour.
Sassuolo: in difesa piace Odenthal
Cas Odenthal può essere un nuovo difensore del Sassuolo. I neroverdi sono vicini al centrale olandese, in scadenza di contratto nel 2025 col Como.
Roma, domani arriva Dahl: oggi in campo 90 minuti
La Roma si prepara ad accogliere Dahl, terzino classe 2003, dal Djurgardens: operazione da 4 milioni di euro. Previsto per venerdì l’arrivo del giocatore, in campo da titolare e per 90 minuti nel preliminare di Conference League vinto contro il Niedercorn.
Como, Fabregas: "Varane? Speriamo arrivi presto"
Dopo l'amichevole vinta 3-1 contro il Cagliari, l'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato in conferenza stampa: "Varane? Quando arriva il momento giusto ci sarà una comunicazione, speriamo arrivi presto perché tra tre settimane giocheremo la prima partita ufficiale e vorrei la squadra più completa possibile".
Fiorentina, visite mediche per Colpani
Sono cominciate le visite mediche di Andrea Colpani con la Fiorentina. Domani il centrocampista, che arriva dal Monza, raggiungerà la squadra di Palladino in Inghilterra.
Filip Marchwinski è a Lecce: prime immagini
Il nuovo acquisto del Lecce, Filip Marchwinski, è arrivato in città: il giocatore polacco classe 2000 domani si sottoporrà alle visite mediche.
Fiorentina, non solo Colpani
Oltre a Colpani, la Fiorentina lavora anche ad altri obiettivi: tentativo per Tessmann del Venezia, ma le richieste sono alte e per il momento c’è distanza tra le parti.
Richiesta di informazioni per i giocatori in uscita dalla Juventus (McKennie ma non solo), ma al momento nessuno soddisfa le condizioni economiche della Fiorentina.
Monza, torna Maldini
Dopo la cessione di Colpani alla Fiorentina, il Monza lavora alle entrate: è fatta per il ritorno di Daniel Maldini dal Milan a titolo definitivo. Era a scadenza 2025.
Roma, aumenta la fiducia per Dovbyk
Nuovi contatti per Dovbyk. L’attaccante, a parità di offerte, preferirebbe i giallorossi all’Atletico Madrid. La Roma ha visto gli agenti ucraini del giocatore e sta capendo che tipo di offerta presentare al Girona per definire l’accordo. L’Atletico tra parte fissa e bonus non arriverebbe ai 40 milioni della clausola.
Cosenza, è fatta per il ritorno di Mazzocchi
E' fatta per il ritorno di Mazzocchi a titolo definitivo dall'Atalanta. Operazione da 300mila euro. Lo aveva trattato anche il Catanzaro ma il giocatore ha deciso di rimanere a Cosenza.
Zenit, ufficiale il rinnovo di Douglas Santos
Lo Zenit ha annunciato di aver prolungato il contratto del capitano, Douglas Santos, fino al 2027.
Granada, in arrivo Georgiy Tsitaishvili
E' in chiusura la trattativa per il trasferimento di Georgiy Tsitaishvili al Granada in prestito dalla Dinamo Kiev. L'entourage del classe 2000 si trova in Spagna per definire gli ultimi dettagli dell'accordo.
Roma, in chiusura la trattativa per Soulé
La Roma è molto vicina a chiudere la trattativa con la Juventus per Soulé. I due club stanno sistemando gli ultimi dettagli legati ai bonus.
Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Contaldo
La Pro Vercelli ha comunicato il rinnovo del contratto del centrocampista classe 2001 Francesco Contaldo.
Il Monaco ha annunciato il prolungamento del contratto di Maghnes Akliouche per altre due stagioni. Formatosi all'Academy, il 22enne trequartista è ora legato al club fino a giugno 2028.
Monza, per la porta Silvestri resta la prima scelta
Dopo l'infortunio di Cragno, Marco Silvestri, portiere dell'Udinese, rimane la prima scelta del Monza. La trattativa continuerà in giornata, non essendoci ancora l'intesa fra tutte le parti coinvolte.
Fiorentina, Colpani è a un passo
La Fiorentina è molto vicina a chiudere l'operazione per Colpani. Al momento si stanno definendo i dettagli con il Monza. L'agente del giocatore si trova al Viola Park. Operazione di poco superiore ai 15 milioni di euro, Colpani arriverà in prestito con diritto di riscatto.
Spartak Mosca, ufficiale l'arrivo di Barco
Esequiel Barco saluta il River Plate e si trasferisce a titolo definitivo allo Spartak Mosca.
Monaco, ufficiale l'acquisto di Ilenikhena
Il Monaco ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante George Ilenikhena dall'Anversa.
Juventus, in chiusura la trattativa per Huijsen al Bournemouth
E' in chiusura la trattativa per il trasferimento di Huijsen al Bournemouth: è stato trovato l'accordo tra i club, adesso mancano solo le visite mediche e la firma sul contratto. Il difensore si trasferirà per 15 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Inter, Vanheusden al KV Mechelen in prestito
L'Inter ha comunicato la cessione di Zinho Vanheusden al KV Mechelen. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Salernitana, ufficiale Andrei Motoc all'Athens Kallithea
E' ufficiale l'addio di Andrei Motoc alla Salernitana. Il difensore giocherà nell'Athens Kallithea. Per il classe 2002 si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.
Gubbio, dalla Casertana arriva Prioetti
Il Gubbio ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mattia Proietti che arriva dalla Casertana.
Atalanta, Percassi: "Su Miranchuk c'è l'Atlanta. Djimsiti? Siamo al corrente della situazione."
A margine della presentazione delle nuove maglie per la stagione 2024/25, l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha parlato anche di Miranchuk e Djimsiti: "Confermo l’interesse dell’Atlanta per Miranchuk: siamo in uno stato avanzato della trattativa. Djimsiti? É una cosa che sappiamo già da diversi giorni, che ci ha raccontato lui per primo con grande trasparenza. Al momento, però, non c’è nulla di più".
Atalanta, Percassi su Koopmeiners: "Non è prevista la sua cessione"
A margine della presentazione delle nuove maglie per la stagione 2024/25, l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha parlato di Koopmeiners: "E' come nei giorni scorsi, ogni tanto è bene essere ripetitivi. Non è nei nostri piani la sua cessione.”
Como, chiusa la trattativa per Mazzitelli
Il Como ha chiuso la tratativa per Luca Mazzitelli dal Frosinone. Il centrocampista classe 1995 ha spinto per restare in Serie A.
Ascoli, ufficiale la cessione di Amadio alla Juventus
L’Ascoli ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo di Alex Amadio alla Juventus. I bianconeri chiudono così il secondo colpo in prospettiva negli ultimi due giorni, dopo aver chiuso la trattativa che Quattrocchi, attaccante 2004 dell’Estudiantes.
Panathinaikos, ufficiale l'arrivo di Teté
Il Panathinaikos ha annunciato l'arrivo di Teté: il brasiliano arriva dal Galatasaray.
Manchester City, ufficiale l'addio di Sarmiento
Darío Sarmiento lascia il Manchester City e torna in Argentino: ha firmato per il Tigre
Mantova, ufficiale l'arrivo di Aramu
Il Mantova ha annunciato l'arrivo di Mattia Aramu, trequartista classe 1995 proveniente dal Genoa. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI.
Fluminense, ufficiale la rescissione di Douglas Costa
E' ufficiale: Douglas Costa ha rescisso in maniera consensuale il proprio contratto con la Fluminense. L'ex Juventus e Bayern Monaco lascia il club brasiliano dopo 6 mesi.
Juventus, incontro con l'entourage di Adeyemi
Nella giornata di ieri, come riportato da SkyDE, c’è stato un incontro con l’entourage di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. La volontà dei bianconeri è quella di bloccare il giocatore per poi andare a trattare coi tedeschi, che lo valutano circa 45 milioni di euro. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Roma, oggi nuovo punto della situazione per Dovbyk
Oggi la Roma farà un nuovo punto della situazione per Dovbyk. Il calciatore ha dato apertura i giallorossi ma vanno migliorate le condizioni. Il sorpasso sull'Atletico Madrid resta difficile. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Roma, oggi l'agente di Soulé in città
L'agente di Soulé oggi sarà a Roma. L'obiettivo è quello di definire l'ingaggio, le comissioni e gli altri dettagli del contratto. La Juventus e la Roma stanno limando l'intesa su bonus e percentuale sulla futura rivendita. Poi si programmeranno le visite. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.
Fenerbahce, ufficiale l'arrivo di En-Nesyri
Il Siviglia ha ufficializzato l'addio di En-Nesyri. L'attaccante marocchino, che era un obiettivo della Roma, è ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce.
Spezia, ufficiale l'arrivo di Sarr dalla Cremonese
La Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto allo Spezia i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mouhamadou Sarr. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Como scatenato, in chiusura anche Audero
Audero-Como, ci siamo: trattativa in chiusura con la Sampdoria, a cui andranno Ghidotti, Ioannou e Bellemo
Como, vicino Manuel Pisano dal Bayern
Il Como è vicino all'accordo col Bayern Monaco per Manuel Pisano, attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile della Juve e poi volato in Germania nel 2022
Parma, chieste informazioni per Luvumbo
Il Parma su Luvumbo. Il club neopromosso ha chiesto informazioni per l'attaccante del Cagliari, 4 gol e 7 assist nell'ultima stagione
Diaby all'Al-Ittihad per 60 milioni
Ora è anche ufficiale: Moussa Diaby è un nuovo giocatore dell'Al-Ittihad. La squadra allenata da Laurent Blanc ha sborsato 60 milioni di euro all'Aston Villa, uno dei colpi più cari fin qui di questa sessione di mercato estiva
Lazio: piace Djukanovic dell'Hammarby, ma non è una priorità
Alla Lazio piace Djukanovic dell'Hammarby che però al momento non è una priorità per il club biancoceleste. Sul giocatore c'è anche la Stella Rossa che ha formulato un'offerta di 3,5 milioni di euro. LA NEWS
Atalanta, Djimsiti potrebbe lasciare: contatti con l'Al-Rayyan
Potrebbe chiudersi quest’estate il rapporto tra Berat Djimsiti e l’Atalanta. Ci sono infatti dei contatti in corso tra il club italiano e l’Al-Rayyan.
Marbella, colpo Callejon
Il Marbella, club della Serie C spagnola, ha piazzato un grande colpo di mercato. Il club infatti si è assicurato l'ex Napoli e Fiorentina Josè Maria Callejon. L'esterno offensivo ha firmato un accordo annuale.
Huijsen tra Stoccarda e Bournemouth
Il club tedesco ha messo gli occhi su Huijsen: il difensore centrale è seguito anche dal Bournemouth in un vero testa a testa. Il club inglese, con Tiago Pinto, ha offerto 18 milioni di euro bonus compresi, ma al momento è al lavoro per alzare a 18 più 2 per pareggiare l’offerta presentata dallo Stoccarda. I bianconeri chiedono 18 più bonus con il 20% sulla futura rivendita. QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
Atalanta, Miranchuk all'Atlanta FC: operazione in chiusura
Il russo si prepara a salutare la Serie A: trattativa in chiusura per la cessione all'Atlanta FC, con il calciatore che ha sciolto le riserve e ha dato l'ok di massima. Entro la giornata di venerdì 26 luglio veranno definiti tutti i dettagli dell'operazione. QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
Juventus, Todibo resta il nome per la difesa
La Juventus non molla Jean-Clair Todibo. Il giocatore ha infatti rifiutato la proposta del West Ham e vuole i bianconeri una delle squadre interessate. La Juventus, infatti, vorrebbe di prendere il difensore solo in prestito con diritto di riscatto. QUI I DETTAGLI
Roma, fatta per Dahl: operazione da 4 milioni di euro
La Roma ha chiuso la trattativa per Samuel Dahl, terzino classe 2003 del Djurgarden. Operazione da 4 milioni di euro per lo svedese, che prenderà il posto di Spinazzola nella rosa dei giallorossi. Sempre per la fascia, inoltre, previsto per la giornata di oggi, 25 luglio, l'incontro per Marc Pubill dell'Almeria. LA NEWS
Napoli: si prova a chiudere per Brescianini, ma serve una cessione
Il Napoli è a lavoro per trovare un accordo con il Frosinone per Brescianini. L'idea è quella di aspettare l'uscita di uno tra Gaetano o Cajuste prima di affondare il colpo. Il centrocampista classe 2000 piace anche all'Atalanta, ma la trattativa tra la Dea e i ciociari è in stand-by. QUI I DETTAGLI
Napoli-Lukaku, continuano i contatti con il Chelsea
Il Napoli spinge per l’attaccante belga e lavora a un contratto triennale da 6 milioni di euro l’anno più bonus. Subito dopo, si cercherà l’accordo con il Chelsea che continua a chiedere 35 milioni di euro, mentre il Napoli vorrebbe chiudere a 25. Il tutto, in attesa che Osimhen lasci gli azzurri anche se la trattativa con il Psg è al momento in stand-by. QUI LA NEWS COMPLETA.
Roma, contatti continui con la Juve per Soulé
Continuano i contatti tra la Roma e la Juventus per trovare l’intesa per Matias Soulé. La Roma ha presentato un’offerta di 26 milioni di euro più 4 di bonus ed è forte dell’accordo già trovato con il giocatore. Si lavora per trovare l'accordo definitivo. QUI I DETTAGLI