F1, Alonso: "Serve una reazione". Piastri: "La vittoria arriverà". Conferenza a Budapest
Dopo una settimana di sosta, la F1 riparte da Budapest. Alonso in conferenza stampa sul momento Aston: "Ora difficile portare la vettura nella giusta finestra e sfruttare al massimo il potenziale. A Silverstone le temperature un po' più basse hanno aiutato, qui...". E Piastri: "Le occasioni per vincere ci sono e questo è positivo. Arriverà...". Domani via all'azione in pista con le prime libere dalle 13.30: tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
Da non perdere questa sera!
Termina qui la conferenza piloti in Ungheria
Piastri (McLaren): “Non penso che l’approccio cambi, credo che stia funzionando bene ma non vanno rivoluzionate le cose per come le stiamo facendo. Lavoriamo bene, ma una battaglia serrata davanti con quattro team coinvolti non rende facile la vittoria. Ma penso sia vicina”
Hulkenberg (Haas): “La nostra ambizione è continuare a cavalcare quest’onda delle ultime prestazioni. Pochi decimi possono spingerti avanti o indietro. Fondamentale un weekend puliti, ma pensiamo di avere un pacchetto costante e guardo con ottimismo alla seconda parte della stagione e alla mia ultima fase con Haas”
Alonso (Aston Martin): “Difficile dire quale risultato mi renderebbe felice. Dobbiamo fare un passo alla volta, ottimizzare il pacchetto. Difficile stare al passo dei primi quattro ora”
Alonso (Aston Martin): “Il nostro non è uno sport olimpico ma non sarebbe male in futuro. In generale la vedo dura, anche con i kart…". Gli altri piloti hanno espresso lo stesso pensiero.
Alonso (Aston Martin): “Nelle prime tre o quattro gare non è andata male, soprattutto in qualifica. Ma nelle ultime tre o quattro è stato davvero difficile, dobbiamo rimetterci in carreggiata”
Alonso (Aston Martin): “Ora è difficile portare la vettura nella giusta finestra, a sfruttare al massimo il potenziale. A Silverstone le temperature un po’ più basse un po’ hanno aiutato, mentre qui ci sarà ancora un grande caldo”
Alonso (Aston Martin): “Tra Wilmbledon con Alcaraz e la Spagna agli Europei, è stato un weekend fantastico quello passato. Con Carlos siamo in buone mani dopo l’era di Nadal. E anche nel calcio è andata bene… se ho preso in giro qualcuno? Ancora no…”
Piastri (McLaren): “A Silverstone con alcuni scenari avremmo potuto vincere, ma con i se e i ma… Però abbiamo analizzato cosa è andata storto. Il fatto che fossimo in lotta per la vittoria è comunque positivi. Le opportunità per vincere non sono sempre facili da cogliere, ma è importante che ce ne siano. Competiamo con squadre che sono lì da anni, mentre noi è da un po’ che non siamo in lotta per quelle posizioni. In alcune gare abbiamo sfruttato le chance, in altre ci sono state errori e abbiamo sprecato le opportunità”
Albon (Williams): “Bello andare a punti e tornare a punti a Silverstone. La direzione intrapresa è giusta, ma come per Alpine anche noi non abbiamo portato grossi aggiornamenti. Finora una stagione complicata, ma c’è chi sta facendo un lavoro grande e sorprendente come la Haas. Il gap si riduce, ma non siamo stati performanti come altri a centro griglia. Non sarà una pista facile questa ungherese, ma dobbiamo fare il massimo. Sarà comunque un buon test per noi e le idee che portiamo”
Gasly (Alpine): “A Silverstone non abbiamo avuto un quadro chiaro della situazione, tra le condizioni meteo miste e oi miei problemi, ma pensiamo di poter fare meglio qui. A cominciare da qui. Sappiamo i problemi della nostra macchina e quali sono i miglioramenti degli altri. Dobbiamo ottimizzare fino a quando non porteremo altri aggiornamenti. Chi vorrei come compagno nel 2025? Alpine ha buone opzioni per i piloti sul tavolo, ma non sono decisioni che toccano a me. Accoglierò a braccia aperte il pilota più veloce a disposizione, sappiamo tutti chi è"
Gasly (Alpine): “Il concerto di Taylor Swift? Bellissimo, bella serata dove è stato piacevole trovare anche Leclerc”
Hulkenberg (Haas): “E’ stato bello lavorare in questi due anni con Magnussen, al di là di qualche vecchia storiaccia. Gli auguro ogni bene per il futuro".
·Hulkenberg (Haas): “E’ un buon momento, positivo. In Austria è andata bene e gli aggiornamenti a Silverstone ci hanno fatto fare un altro passo avanti. Abbiamo recuperato molto rispetto allo scorso anni. Bello correre e andare a punti, essere vicini alla top 10. Già nei test invernali avevamo visto una crescita, anche grazie al rimesco lamento della struttura. Qui in Ungheria penso possa andare ancora bene”.
VIA ALLA CONFERENZA PILOTI ALL'HUNGARORING
Amici di Sky, appassionati di F1, il Mondiale riparte dall'Ungheria. E' giovedì, tempo di parole dei piloti, e stiamo per seguire insieme la conferenza stampa dal circuito di Budapest: diretta sul canale 207, qui in LIVE STREAMING. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW
I piloti oggi in conferenza
- Gasly (Alpine): “
- Alonso (Aston Martin): “
- Hulkenberg (Haas): “
- Piastri (McLaren): “
- Albon (Williams): “
Ufficiale la separazione a fine stagione tra la Haas e Magnussen, che nel 2022 era stato richiamato dal team per sostituire Mazepin. Futuro in certo in F1 per lui, ma nel comunicato ufficiale dice: "Concentrato su questa stagione, ma non vedo l'ora di affrontare il prossimo capitolo della mia carriera agonistica". E al suo posto è pronto Esteban Ocon. LA NEWS
Ferrari lavora su due fronti. E in Ungheria in arrivo il nuovo fondo. L'ANALISI TECNICA