A LECLERC LE PROVE LIBERE DEL QATAR IN 1:21.943
- 2° Norris
- 3° Piastri
Parte subito alla grande il venerdì della Ferrari con Leclerc che chiude al comando l’unica sessione di libere a Lusail (fondo sperimentale sulla sua SF-24). Ottimo segnale su una pista favorevole alle caratteristiche della McLaren (Norris secondo, poi Piastri) che si gioca il titolo Costruttori con la Rossa. Sainz quarto. Alle 18.30 si riparte per le qualifiche Sprint. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
F1, GP QATAR: LA DIRETTA DELLA GARA
Parte alla grande il venerdì della Ferrari con Leclerc che chiude al comando l’unica sessione di prove libere a Lusail, Un ottimo segnale su una pista favorevole alle caratteristiche della McLaren che con Norris ottiene il secondo posto e con Piastri il terzo. Sono questi i due team che si giocano il titolo Costruttori. Sainz quarto. Il team 'papaya' resta favorita, ma a tratti non è apparsa del tutto bilanciata. Meglio la Rossa che con Leclerc ha girato utilizzando il fondo sperimentale visto già a Las Vegas (con Sainz). Alle 18.30 si riparte per le qualifiche Sprint.
A LECLERC LE PROVE LIBERE DEL QATAR IN 1:21.943
1' al termine delle prove libere
Norris si mette al secondo posto, Piastri terzo
5' al termine delle libere in Qatar
Hulkenberg chiede controlli al fondo della Haas dopo un'escursione fuori pista
Leclerc! 1:22.242 ed è primo
23.2 di Verstappen che si piazza al terzo posto
Albon terzo, poi Hulkenberg
Escursione tra cordoli e ghiaia per la Williams di Colapinto
13' al termine delle libere al circuito di Lusail
Matteo Bobbi, Sky Sport Tech Room: "Leclerc appare piuttosto contento della macchina. Sentiva qualcosa di strano al freno, ma il muretto gli ha detto che è tutto ok"
24.4 di Piastri nella simulazione gara
25.5 di Sainz nella simulazione gara
26.6 di Gasly nella simulazione gara
Sainz al comando delle libere in 1:23.068
24' al termine delle libere del Qatar
Sesto Piastri, lungo invece per Gasly
Su una pista sulla carta più per la McLaren, la monoposto di Woking ora sta faticando. A differenza della Ferrari. Marc Gené: "E' stata data tanta attenzione ati dettagli per arrivare al meglio a questo appuntamento"