In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Miami 2021, oggi alle 19 su Sky sarà Sinner-Bautista Agut: il programma

Tennis

Luca Boschetto

A Miami altra grandissima prestazione di Jannik Sinner, che sconfigge in due combattuti set il kazako Alexander Bublik e firma la sua prima semifinale in un Masters 1000. L'italiano sfiderà alle 19 lo spagnolo Bautista Agut, che ha eliminato Medvedev 6-4, 6-2. Diretta Sky Sport Uno

SINNER-HURKACZ LIVE

Condividi:

"Non sei umano, no sei tu non umano, sembri avere 15 anni e giochi così". Il siparietto a fine partita tra Jannik Sinner e Alexander Bublik è ben più di uno sketch. Per il razionale altoatesino è impossibile capire il tennis anarchico del kazako, a Bublik sorprende che a 20 anni un avversario possa essere così solido di testa e maturo. E così, il tennis italiano festeggia la prima semifinale in un torneo 1000 del bolzanino, secondo italiano a riuscirci a Miami dopo Fognini nel 2017.

 

 

La semifinale sarà Sinner-Bautista Agut

Ma non è stato facile. Nel primo set, subito break Bublik con il suo tennis offensivo senza regole, una specie di gioioso caos organizzato che destabilizza. Sinner ha recuperato da 3-5 e l’ha spuntata al tie-break. Canovaccio simile nella seconda frazione, quando ha rimontato da 1-3 firmando un parziale finale di 5 giochi a 1. Il bolzanino chiude con 36 vincenti contro i 24 del russo-kazako. Grazie a questo risultato, Sinner da lunedì sarà tra i primi 25 del mondo in classifica mondiale e settimo nella Race, ovvero nella classifica dell’anno solare. Da vertigini.

 

Ora semifinale con Bautista Agut. Già, perché lo spagnolo ha sconfitto con un secco 6-4 6-2 per la terza volta di fila Medvedev, a corto di idee e non brillante dal punto di vista tattico, dove Bautista Agut è un maestro riconosciuto. Troppi errori e poca pazienza e sarà così nuovamente Sinner-Bautista, come a Dubai due settimane fa: allora si impose Sinner in tre set: sognare è lecito. 

vedi anche

Sinner guarda avanti: "Il torneo non è finito"