In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Montecarlo, i risultati: Fognini agli ottavi, oggi affronta Krajinovic. Live su Sky

montecarlo
©Getty

Fognini non sbaglia, batte Thompson e vola agli ottavi di Montecarlo dove affronterà il serbo Krajinovic. Tutti gli ottavi di questo giovedì sono in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 11. Ieri eliminati Sonego, Caruso e Cecchinato, battuti rispettivamente da Zverev, Rublev e Goffin. Niente da fare nemmeno per Sinner contro Djokovic. Tra i big, esordio sul velluto di Nadal (6-1, 6-2 a Delbonis). 

FOGNINI-RUUD LIVE

Condividi:

Quarta giornata del Masters di Montecarlo, secondo 1000 della stagione, in corso sulla terra rossa del Country Club del Principato di Monaco. Fognini agli ottavi, eliminati Sonego, Sinner, Cecchinato e Caruso. Tra i 'big', esordio sul velluto di Rafa Nadal, che ha battuto 6-1, 6-2 l'argentino Delbonis. Torneo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Il programma degli ottavi di finale: giovedì su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 11:00

Court Ranieri III

  • [4] S. Tsitsipas (GRE)  vs [16] C. Garin (CHI)
  • [1] N. Djokovic (SRB) vs D. Evans (GBR)
  • [14] G. Dimitrov (BUL) vs [3] R. Nadal (ESP)
  • [6] A. Rublev (RUS) vs [9] R. Bautista Agut (ESP)

Court des Princes

  • [WC] L. Pouille (FRA) vs A. Davidovich Fokina (ESP)
  • [11] D. Goffin (BEL) vs [5] A. Zverev (GER)
  • [15] F. Fognini (ITA) vs F. Krajinovic (SRB)
  • C. Ruud (NOR) vs [12] P. Carreno Busta (ESP)

I risultati degli italiani al 2° turno a Montecarlo

(1) Novak Djokovic (SRB) - Jannik Sinner (ITA) 6-4, 6-2

(11) David Goffin (BEL) - (q) Marco Cecchinato (ITA) 6-4, 6-0

(5) Alexander Zverev (GER) - Lorenzo Sonego (ITA) 6-3, 6-3

(6) Andrey Rublev (RUS) - (q) Salvatore Caruso (ITA) 6-3, 6-2

(15) Fabio Fognini (ITA) - Jordan Thompson (AUS) 6-3, 6-3

Sonego cede 6-3, 6-3 a Zverev

Finisce al 2° turno l'avventura di Lorenzo Sonego a Montecarlo. Sul Campo Ranieri III, il 25enne torinese, n.28 ATP, ha ceduto con un doppio 6-3 a Sascha Zverev, n.6 ATP e quinta testa di serie. L'azzurro finisce presto sotto di un break, ma appena Zverev scende di percentuale con le prime, sfrutta l'ooportunità e conquista un prezioso break al termine di un 7° game infinito. Il tedesco si riprende il break di vantaggio subito dopo e chiude 6-3 un primo set molto più equilibrato di quanto dica il punteggio. Zverev piazza subito il break in apertura di secondo set, ma un indomito Sonego lo recupera prontamente e mette la testa avanti. Sascha si accende nel 7° game e con un paio di magie porta a casa un altro break, bissato subito dopo per il 6-3 che lo manda agli ottavi. 

Fognini vince: doppio 6-3 a Thompson, ora Krajinovic

Fabio Fognini non sbaglia e vola agli ottavi. Sul Campo dei Principi il campione in carica, n.18 ATP e 15esima testa di serie, ha battuto come da pronostico l’australiano Jordan Thompson, n.63 del ranking, con un doppio 6-3. Primo set dominato dal ligure, che parte come un razzo sul 4-0 con doppio break e archivia la pratica 6-3 dopo un piccolissimo passaggio a vuoto nell'ottavo gioco. La superiorità tecnica e la varietà dei colpi del campione in carica sono troppo evidenti: break nel quarto game del secondo set e pratica archiviata 6-3 in poco più di un'ora e 20' di gioco. Con il forfait di Medvedev, il tabellone sorride al ligure, che si giocherà un posto nei quarti con Filip Krajinovic, 37 del ranking: il 29enne di Belgrado è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei precedenti.

Djokovic_stamp

Le parole

Nole incorona Sinner: "E' il futuro del tennis"

Cecchinato eliminato: Goffin vince in due set

Niente da fare per Marco Cecchinato, n.92 ATP, che cede 6-4, 6-0 al belga David Goffin, n.15 del ranking e 11 del seeding. Primo set deciso da un break subito in apertura dall'italiano nel terzo game: Ceck ha l'opportunità di tornare in parità nel decimo gioco, ma Goffin annulla le due palle della parità e vince 6-4. Cecchinato perde anche i primi tre turni di battuta del secondo parziale e si consegna al belga, che chiude 6-0 e vola agli ottavi. 

Caruso cede a Rublev in due set

Esce di scena Salvatore Caruso, n.89 ATP, che sul prestigioso palcoscenico del Ranieri III, ha ceduto al russo Andrey Rublev, n.8 del ranking e 6 del seeding. Il 23enne moscovita si è imposto con i parziali di 6-3, 6-2, centrando gli ottavi nel Principato per la prima volta in carriera. L'azzurro parte 0-3 e sotto di un break: da quel momento c'è puù equilibrio, ma Rublev concede pochissimo nei suoi turni di battuta (un solo punto perso con la prima) e chiude 6-3. Il russo annulla due palle break all'inizio del secondo set, poi è chirurgico alla prima occasione a strappare il servizio all'azzurro. Caruso si innervosisce per una chiamata e prende warning: con cinque giochi di fila Rublev mette la partita sui suoi binari e vince 6-2 dopo un'ora e 8'