ATP Montecarlo, Fognini eliminato ai quarti: Ruud va in semifinale

MONTECARLO
©Getty

Fabio Fognini si ferma ai quarti di Montecarlo. Vince Ruud in due set. Ora il norvegese se la vedrà con Rublev, che ha eliminato Nadal. Negli altri due quarti Evans ha battuto Goffin, raggiungendo in semifinale Tsitsipas, che ha avuto la meglio di Davidovich Fokina, ritirato. La diretta del torneo su Sky Sport Arena

NADAL ELIMINATO DA RUBLEV: HIGHLIGHTS

A Montecarlo si ferma nei quarti il detentore del titolo Fabio Fognini, l'ultimo italiano rimasto in tabellone. Ci si aspettava una partita difficile contro il norvegese Ruud, temibile sulla terra battuta come dimostra la semifinale di Roma dell'anno scorso. Fognini nel primo set ha avuto delle occasioni di ottenere il break ma non le ha sfruttate ed è stato lui a perdere il servizio e il set. Nel secondo ha cominciato male, subendo un altro break e ha rischiato di trovarsi sotto 4-0 Ha invece tenuto il servizio e  ha ottenuto il controbreak. Fatale però un altro  break subito sul 4-3. E' finita 6-4 6-3 per Ruud che in semifinale giocherà Rublev, che ha eliminato Nadal.

1 nuovo post

FOGNINI-RUUD: 4-6, 3-6


Gli altri risultati:
  • Evans-Goffin: 5-7, 6-3, 6-4
  • Tsitsipas-Davidovich Fokina: 7-5, ritiro
  • Rublev-Nadal: 6-2, 4-6, 6-2
- di marcosal93

Vince Ruud, 6-4, 6-3. Fognini out a Montecarlo, Ruud in semifinale

Fognini va subito avanti 0-30 sul servizio di Ruud, che poi rimonta anche grazie a un ace. Arriva anche una palla break Fognini, annullata. Alla fine la chiude il norvegese che vola in semifinale. 
- di marcosal93

8° Game: break Ruud, che ora servirà per il match. 5-3

Parte bene Fognini, con un due bei punti a rete che gli fanno guadagnare tre palle del 4-4.Tutte sprecate dall'azzurro, una con un doppio fallo. Segue una grandissima difesa di Ruud che guadagna la palla break e il game. Siamo intorno all'ora e mezza di gioco.
- di marcosal93

7° Game: Ruud si riprende e tiene il servizio. 4-3

Una steccata per Ruud che non gli impediscono di tenere il servizio. Chiude il game con un ace. 
- di marcosal93

6° Game: Fognini tiene il servizio, a 0 Ruud. 3-3

11 a 1 il parziale per Fognini, che - ricordiamo - aveva salvato tre palle break che avrebbero potuto mandare il secondo set sullo 0-4 e con Ruud al servizio. In questo game lascia a zero il norvegese. 
- di marcosal93

5° Game: controbreak Fognini! 3-2

Doppio fallo di Ruud che concede lo 0-40 a Fognini. Il tennista italiano piazza il contro break e prova a riaprire la sfida. 
- di marcosal93

4° Game: quattro palle break Ruud annullate. Poi Fognini fa suo il game. 3-1 

Fognini inizia bene al servizio, andando avanti 40-15. Poi manda in rete un dritto prima, e un rovescio poi, che riaprono il game mandandolo a vantaggi. Sono tre palle break annullate da Fognini, che con grande fatica tiene il servizio. 
- di marcosal93

3° Game: Ruud tiene il servizio e va avanti 3-0

Ruud tiene ancora bene il servizio. Cinque giochi di fila per il norvegese che sta sicuramente sfruttando il momento della partita. Parziale di 16 punti a 3 per Ruud. 
- di marcosal93

2° Game: subito break di Ruud

Fognini, al servizio, va subito sotto 0-30. Tre errori col dritto danno tre palle break a Ruud, che non sbaglia. Fognini chiude a zero. Quinto game di fila per il norvegese.
- di marcosal93

1° Game: Ruud tiene il servizio, 1-0

Terzo game di fila per il norvegese che non sbaglia. Fin qui ha sempre tenuto il servizio. 
- di marcosal93
SECONDO SET, SERVE RUUD
- di marcosal93

Ruud vince il 1° set, Fognini perde il servizio. 6-4

In apertura è subito primo ace del match per Fognini. Poi, avanti 40-30, sbaglia un facile dritto portando il game ai vantaggi. Lì la spunta il norvegese che fa suo il primo set. 
- di marcosal93

9° Game: Ruud tiene il servizio, 5-4

Di nuovo Ruud al servizio. Gran punto di Fognini col dritto in apertura. Poi anche un grande rovescio lungo linea. Ma Ruud è altrettanto bravo con un drop che gli consegna una palla game, a segno. 
- di marcosal93

8° Game: quattro punti in fila di Fognini, 4-4

Il vento beffa Fognini (al servizio) facendo perdere al tennista italiano il primo punto del game. Poi va sotto 0-30 grazie al sesto punto di fila di Ruud. Fognini inverte la tendenza con quattro punti in fila e fa suo il game. 
- di marcosal93

7° Game: Fognini avanti 0-30, poi Ruud recupera. 4-3

Subito Fognini avanti 0-30 con Ruud al servizio, anche grazie a un aiuto del nastro, ma il norvegese recupera bene con quattro punti di fila. 
- di marcosal93

6° Game: Fognini c'è, 3-3

Ruud subito avanti 0-15, poi recupero Fognini con due palle corte che chiamano a rete Ruud e gli fanno conquistare due punti. Fognini chiude poi a rete il game. 
- di marcosal93

5° Game: Ruud annulla quattro palle break e poi fa suo il game, 3-2

Ruud attacca bene sul servizio andando subito 30-0. Molto bravo Fognini poi ad andare a rete accorciando 30-15. Poi 30 pari e palla break Fognini dopo un doppio errore gratuito del norvegese. Sono quattro le chance per il break, ma Ruud recupera sempre bene fa suo il game. 11 minuti la durata del game. 
- di marcosal93

4° Game: Fognini fa 2-2 senza grandi difficoltà

Tiene a 15 l'avversario. Buon turno in servizio per la testa di serie numero 15 del torneo. 
- di marcosal93

3° Game: Ruud non sbaglia al servizio, 2-1

Grande scambio sul 15 pari con dritto di Fognini out di poco. A quel punto Ruud non sbaglia più e tiene il servizio.
- di marcosal93

2° Game: Fognini concede una palla break ma poi conquista il game, 1-1

Primo punto per Ruud, ma poi Fognini si riprende prima di commettere un doppio fallo che porta il game sul 30 pari. Dunque un dritto fuori misura per l'azzurro che concede la prima palla break del match, annullata. Tre punti di fila valgono il game.
- di marcosal93