In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner da lunedì 10 aprile sarà best ranking: n°8 ATP senza giocare

Tennis

Nella settimana di pausa prima di Montecarlo, Jannik Sinner centra l'ennesimo prestigioso traguardo: da lunedì 10 aprile è già certo del suo personale best ranking, scavalcando Rune e portandosi in ottava posizione. Davanti a lui, nelle storia del tennis italiano, restano pochi mostri sacri come Pietrangeli, Panatta, Berrettini e Barazzutti

Condividi:

Sarà una Pasquetta speciale per Jannik Sinner, che lunedì si sveglierà numero 8 del mondo e con il suo personale best ranking. E lo farà dopo una settimana di allenamento, senza giocare. L'azzurro infatti è già certo di scavalcare Holer Rune, attuale nono giocatore del mondo, a cui scadranno gli 80 punti del Challenger di Sanremo vinto nel 2022. Pur non guadagnando punti, Sinner lo scavalcherà in classifica e firmerà la sua miglior prestazione della carriera (3345 contro i 3335 del danese). Jannik inoltre è entrato a Montecarlo come settima testa di serie dopo i ritiri di Alcaraz e Auger-Aliassime, riuscendo quindi ad avere un importante bye al 1° turno. 

Sinner diventa il 5° italiano migliore nel ranking

Con l'ottava piazza, Jannik diventa il quinto miglior italiano di sempre nel ranking, il quarto se consideriamo solo l'era Open. Davanti lui ora ci sono solamente Nicola Pietrangeli (n. 3, ma non conteggiato nell'era Open), Adriano Panatta (n. 4), Matteo Berrettini (n. 6), Corrado Barazzutti (n. 7).

alcaraz_ipa

approfondimento

Forfait di Alcaraz e Aliassime: niente Montecarlo