Errani e Paolini trionfano al WTA Pechino: battute Chan/Kudermetova in finale
wta pechinoErrani e Paolini non si fermano più. Dopo Linz, Roma e l'oro olimpico le azzurre conquistano anche il WTA 1000 di Pechino battendo in finale Chan/Kudermetova con un doppio 6-4 in un'ora e mezza di gioco. Per Sarita è il 32esimo titolo in carriera in doppio. Da lunedì il via al WTA 1000 di Wuhan, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Linz, Roma, l'oro olimpico e adesso anche Pechino. Sara Errani e Jasmine Paolini calano il poker, conquistando al China Open il quarto titolo stagionale, il secondo WTA 1000 dopo gli Internazionali d'Italia. Un cammino perfetto per le due azzurre, concluso con la vittoria in finale contro la coppia Chan/Kudermetova, n. 7 del seeding, con doppio 6-4 in un'ora e 30 minuti di gioco. Una partita equilibrata, risolta da Errani e Paolini con grande lucidità nei momenti chiave di entrambi i parziali. La tattica delle azzurre contro la forza e il ritmo che le avversarie hanno provato a imporre. In entrambi i set, l'emiliana e la toscana hanno alzato il livello negli ultimi game, soprattutto nel secondo parziale giocato quasi sempre contro il servizio (9 break su 10 giochi).
Anche Paolini in top 10 di doppio
Per Errani e Paolini è l'ennesima perla di una stagione indimenticabile. Sara centra il 32esimo titolo in carriera nella specialità, mentre Jasmine con questo risultato entra in top 10 anche nel ranking WTA di doppio. E l'annata non è ancora finita perché all'orizzonte c'è il WTA 1000 di Wuhan (che inizierà domani), ma soprattutto le WTA Finals di Riad dopo l'aritmetica qualificazione guadagnata a Pechino.