In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

PSV-PEC Zwolle 4-2

Eredivisie

Il match valido per la trentatreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra PSV e Zwolle regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il PSV che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Zwolle. La squadra di Bert Konterman è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Roger Schmidt che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 29 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Zwolle ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Donyell Malen, Yorbe Vertessen e Eran Zahavi sono riusciti a realizzare una rete per il PSV. Un gol a testa per Immanuel Pherai e Samir Lagsir per il Zwolle.

Nel PSV significativi gli assist forniti da Vertessen, Marco van Ginkel e Malen in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Zwolle è stato di Benson Manuel. Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Xavier Mous) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-403): si sono distinti Jordan Teze (71) e Sangaré (62). Per gli ospiti, Thomas van den Belt è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mustafa Saymak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, J.Teze, P.Max, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, Y.Vertessen, M.van Ginkel, I.Sangaré, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: L.Unnerstall, P.Rosario, A.Fein, A.Obispo, V.Müller, N.Viergever, N.Madueke, J.Piroe.
Cambi: N.Viergever <-> O.Boscagli (45'), P.Rosario <-> Y.Vertessen (45'), A.Obispo <-> P.Max (63'), N.Madueke <-> C.Gakpo (62')

Zwolle: X.Mous, T.Lam (Cap.), T.van den Belt, Y.Nakayama, K.Paal, R.Strieder, D.Bajselmani, M.Saymak, I.Pherai, P.Clement, S.Tedic. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Hauptmeijer, S.Lagsir, D.van Drenth, D.Chirino, E.Reijnders, J.Drost, B.Manuel, M.Doué, R.Ghoochannejhad, V.Misidjan, M.van Duinen.
Cambi: M.Doué <-> R.Strieder (45'), B.Manuel <-> D.Bajselmani (70'), J.Drost <-> M.Saymak (84'), S.Lagsir <-> S.Tedic (84')

Reti: 22' Aut. Mous (Zwolle), 29' Malen (PSV), 34' Vertessen (PSV), 54' Zahavi (PSV), 69' Pherai (Zwolle), 90' Lagsir (Zwolle).
Ammonizioni: D.Bajselmani, M.Doué, T.Lam

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale