In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

L'aereo del City deve atterrare a Liverpool: "Benvenuti nella capitale del calcio inglese"

Premier League

È sfida 'totale' tra City e Reds, anche nei cieli: l'aereo su cui viaggiava la squadra di Guardiola - di ritorno dalla trasferta vittoriosa di Lisbona - è stato costretto dal fortissimo vento ad atterrare nella vicina Liverpool, 'salutato' così dall'account Twitter dell'aeroporto: "È fantastico accogliervi in sicurezza nella capitale del calcio inglese"

CHAMPIONS, INTER-LIVERPOOL 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

 

Che le due città - e a 'cascata' i club calcistici - non si siano mai amate è storia nota: la rivalità fra Manchester e Liverpool risale addirittura alla fine del 1800, in guerra per il controllo delle rotte commerciali marittime nel nord-ovest dell'Inghilterra. Dai porti, agli aeroporti - passando per un prato verde - il passo è breve e ogni 'scusa' è buona per affermare la supremazia dell'una sull'altra (e viceversa). Così, succede che una piccola disavventura si possa trasformare in un super assist per il nemico. Ma andiamo per ordine. A causa del fortissimo vento (lo "Storm Dudley", com'è stato ribattezzato) che sta imperversando sul Merseyside, il volo della Titan Airways su cui viaggiava martedì pomeriggio la squadra di Pep Guardiola dopo il 5-0 di Lisbona allo Sporting nell'andata degli ottavi di Champions è stato costretto a deviare verso il vicino "John Lennon", come confermato dai canali social dei citizen: "L'aereo che trasportava a casa la prima squadra da Lisbona è atterrato in sicurezza a Liverpool, dopo che i forti venti hanno costretto a una deviazione da Manchester".

"Benvenuti nella capitale del calcio inglese"

Un atterraggio 'salutato' con humour tipicamente inglese dall'account Twitter dell'aeroporto di Liverpool: "È fantastico accogliere in sicurezza il Manchester City nella capitale del calcio inglese". La tempesta, però, non sembra uno scherzo: la luce elettrica è saltata in molti centri della zona e il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito ha lanciato l'allerta: "danger to life".