Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

FA Cup, il Chelsea vola in semifinale: Middlesbrough ko, sesta vittoria di fila

FA CUP
©IPA/Fotogramma

I Blues passano per 2-0 al Riverside Stadium contro il Middlesbrough nei quarti di finale di FA Cup e ottengono la sesta vittoria di fila: a segno Lukaku e Ziyech. Per conoscere l'avversario occorrerà attendere la disputa delle altre tre gare valide per i quarti

CESSIONE CHELSEA, QUATTRO CONSORZI IN CORSA

Condividi:

Il Chelsea mette da parte le vicissitudini societarie sul campo. I Blues di Tuchel ottengono la sesta vittoria consecutiva da quando i beni di Roman Abramovich sono stati congelati e lo fanno vincendo per 2-0 al Riverside Stadium contro il Middlesbrough, risultato che vale il pass per la semifinale di FA Cup. Quattordicesimo risultato utile di fila per Lukaku, autore del gol del vantaggio, e compagni.

Lukaku-Ziyech: semifinale in tasca

Nella serata del Riverside Stadium Tuchel propone un 4-3-3 puro: le novità rispetto alla sfida di Champions League contro il Lille corrispondono a Sarr, Loftus-Cheek, Mount, Ziyech e Lukaku. Il Middlesbrough parte con un atteggiamento aggressivo ma dopo i primi minuti emerge la differenza di una categoria tra le due squadre. Al 15' il Chelsea passa: azione di Mount a destra e invito per Lukaku, che con un preciso tocco di sinistro firma l'1-0. Il raddoppio arriva al 31': bella azione personale di Ziyech, che parte da destra, si accentra e con un gran diagonale di sinistro infila l'angolo opposto. Prologo a un secondo tempo di pura gestione, con Tuchel che per evitare cali di intensità inserisce Werner e Kanté e blinda ogni spazio. L'unico intervento degno di nota di Mendy arriva al minuto 86, quando il portiere del Chelsea si oppone bene a Coburn. 

approfondimento

Chelsea non potrà vendere biglietti Champions

Domenica il sorteggio

Il Chelsea passa così in semifinale mentre il Middlesbrough, che prima della partita ha fatto sapere che avrebbe destinato parte dell'incasso al sostegno di aiuti umanitari per l'Ucraina, si ferma ai quarti. Per conoscere i loro avversari, i Blues - alla dodicesima vittoria nelle ultime 13 partite - dovranno aspettare la giornata di domenica, quando si giocheranno gli altri tre quarti di finale (Nottingham Forest-Liverpool, Palace-Everton e Southampton-Manchester City) e si svolgeranno i sorteggi.

leggi anche

Champions, Chelsea-Real e City-Atletico ai quarti