In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta, la rinuncia alla maglia di Natale con lo Skyline sbagliato

Serie A

Dopo le polemiche relative allo skyline di Bergamo (o di Torino?) rappresentato sulla speciale maglia da gioco di Natale, la società per chiudere ogni polemica ha annunciato che contro la Roma indosserà la classica prima divisa da gara

TERREMOTO, SCOSSA IN PROVINCIA DI BERGAMO: LE NEWS - ATALANTA-ROMA LIVE

Condividi:

Nessuna maglia speciale nel match contro la Roma, dopo le polemiche degli ultimi giorni l’Atalanta ha annunciato che per il match di campionato della 18^ giornata di campionato scenderà in campo con la classica prima divisa da gioco. "Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale", si legge nel comunicato diramato dal club bergamasco.

Skyline sbagliato?

Ma cosa ha fatto scaturire la polemica sui social? Nei giorni scorsi l’Atalanta ha varato la dodicesima edizione del Christmas Match, maglie da gioco in edizione limitata che successivamente sarebbero state messe all'asta con ricavato interamente devoluto all'Associazione Amici della Pediatria Onlus che dal 1990 opera all'interno dell'ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’edizione natalizia 2021 presentava una striscia nera nella parte bassa della maglia con sfumato lo skyline della città. Secondo molti, però, quello presente sulla maglia atalantina non era lo skyline di Bergamo, bensì di Torino e in precisamente della Mole Antonelliana.

vedi anche

La Dea di Natale: tutte le maglie speciali

La striscione di protesta dei tifosi

Ipotesi fermamente smentita sia dallo sponsor tecnico che dallo stesso club, che però per mettere un freno alle polemiche e alle proteste dei tifosi ha deciso di scendere in campo contro la Roma con la classica prima divisa di gioco. Nella notte inoltre è stato affisso dai tifosi anche uno striscione a Zingonia, fuori dalla sede: "La maglia è sbagliata!! Per rispetto non va indossata".

leggi anche

"Skyline è di Bergamo", la replica dello sponsor