Juve-Chivas Guadalajara, Allegri: "Pogba sarà uno dei simboli di questa squadra"
le paroleL'allenatore bianconero commenta il successo per 2-0 nell'amichevole contro il Chivas de Guadalajara: "Buon test, Pogba sarà uno dei simboli di questa squadra. Mi sono piaciuti Gatti e Fagioli". I giovani De Graca e Compagnon, autori dei due gol: "Emozioni fortissime". Di Maria esalta Pogba: "Che qualità!"
Buona la prima per nuova Juventus. La formazione allenata da Massimiliano Allegri ha battuto 2-0 i messicani del Chivas de Guadalajara nella prima delle tre amichevoli in programma nella tournée americana, a decidere le reti dei giovani Da Graca e Compagnon. "È stato un buon test, la squadra ha lavorato duro anche a Torino in questi giorni e si vedono i risultati, la partita è stata ben giocata e a tratti anche con buoni ritmi, sia nel primo che nel secondo tempo. Sono soddisfatto dei giovani e anche dei nuovi, che hanno dato il loro apporto. Adesso continuiamo così, perché teniamo a fare bene anche nelle prossime amichevoli", l’analisi di Allegri, riportata dal sito ufficiale del club, nel post gara. Subito titolari Pogba, Di Maria e Gatti, in campo per un tempo, nella ripresa invece spazio anche per Bremer: "Pogba ha fatto una buona prestazione, ci sono alcuni aspetti su cui lavorare, sarà uno dei simboli di questa squadra. Fagioli mi è piaciuto e così Gatti, che è stato bravo nell’azione del primo gol, anche se ovviamente deve ancora assorbire alcuni meccanismi difensivi", ha concluso l’allenatore della Juve.
Di Maria esalta Pogba: "Tra i migliori al mondo, che qualità!"
Primi assaggi di bianconero anche per Angel Di Maria, che in campo ha mostrato subito grande intesa con Pogba: "Un bel test, molto utile per mettere minuti nelle gambe in questa fase di inizio stagione. Pogba è uno dei giocatori più forti del mondo, dà una qualità enorme al centrocampo. Soulé? Fortissimo, un grande talento: va solo lasciato lavorare e crescere a poco a poco", le parole dell’argentino. Grande gioia per De Graca, autore del gol che ha sbloccato il match: "Una gioia indescrivibile! Una grande emozione aver giocato, essere qui e avere anche segnato. Non posso che ringraziare la Juve che mi permette di prendere parte a questa esperienza. Mi ha visto la famiglia dall’Italia: sicuramente è valsa la pena per loro stare svegli di notte”. Emozioni forti anche per Mattia Compagnon, autore della seconda rete: "Tutto fantastico. Questa è un’esperienza da cui non si può che imparare. Osservare questi campioni, giorno per giorno, è un’occasione incredibile per crescere. Il gol? Ho letto il movimento del difensore e mi sono spostato dal sinistro al destro. E a fine partita ho ricevuto i messaggi dalla mia famiglia che guardava la partita in tv”, ha concluso.