In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Al Nassr, Inzaghi: "Bene i nuovi arrivati. Lukaku? La storia meritava altro"

INTER
©Getty

Simone Inzaghi si gode gli aspetti positivi del pareggio contro l'Al Nassr: "Bene i nuovi arrivi, non è facile inserirsi in una squadra come la nostra che da due anni gioca un calcio molto codificato". L'allenatore però non trascura gli aspetti migliorabili: "Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che creiamo. Anche sul gol subito abbiamo sbagliato, migliorando la condizione eviteremo certe situazioni"

INTER-AL NASSR 1-1

Condividi:

Il gol di Frattesi, un buon impatto di Cuadrado e Thuram, Simone Inzaghi si gode l'inserimento dei giocatori arrivati finora sul mercato: "Tutti i nuovi innesti hanno disputato una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l'Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo".

"Dovevamo concretizzare di più le occasioni create"

Anche in questo pre-campionato però ritornano quei vizi che hanno compromesso, in campionato, la scorsa stagione nerazzurra: "Ieri abbiamo fatto un allenamento importante, con un grande carico di lavoro. Stamattina c'è stata la rifinitura in campo e oggi abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dimostrato organizzazione: è stata una partita fatta bene, abbiamo creato tanto, ma dovevamo sfruttarlo meglio".  Il problema del cinismo sotto porta però potrebbe essere risolvibile migliorando la condizione: "Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo di condizione e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo sempre vincere, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta. Per le occasioni avute, avremmo meritato la vittoria, ma anche l'Al-Nassr ha fatto un'ottima partita: è una squadra con tanti giocatori di valore e tutto il calcio arabo è in grande evoluzione".

"Lukaku? Storia che meritava una fine diversa"

Inzaghi non si è sottratto nel rispondere a una domanda sul caso Romelu Lukaku, ormai fuori dai piani nerazzurri: "La storia meritava un finale diverso". L'allenatore stesso, nella conferenza di apertura della stagione prima del ritiro, aveva lasciato intendere la sua voglia e la ferma intenzione di continuare ad allenare il belga. Ora però attende nuovi attaccanti con i quali plasmare la sua nuova Inter.