In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lautaro, il CT argentino Scaloni lo premia: "Merita Pallone d'Oro più di chiunque altro"

dall'argentina

Intervenuto alla vigilia della sfida contro la Bolivia nelle qualificazioni mondiali, il CT dell'Albiceleste ha indicato l'attaccante e capitano dell'Inter come il più meritevole nella corsa al Pallone d'Oro: "Ha fatto un anno spettacolare. Lo apprezzo tantissimo, spero lo vinca. E in ogni caso potrà conquistarlo perché ha un grande futuro davanti a sé"

PALLONE D'ORO 2024, LA CERIMONIA LIVE

Condividi:

Appuntamento il prossimo 28 ottobre a Parigi, dove France Football assegnerà l'attesissimo Pallone d'Oro. E tra i 30 finalisti, dove mancheranno per la prima volta dopo 21 anni sia Messi che Cristiano Ronaldo, non ci sono italiani ma alcuni protagonisti della Serie A: è il caso di Calhanoglu e Lookman, ma anche i neo romanisti Hummels e Dovbyk. All'elenco non può ovviamente mancare Lautaro Martinez, capitano e capocannoniere dell'Inter che ha festeggiato la seconda stella, ma anche bomber dell'Argentina nel trionfo in Copa America. Una stagione da protagonista assoluto per il 'Toro', che tra gli altri contenderà il premio ai fenomenali Bellingham, Haaland, Mbappé, Rodri e Vinicius. C'è però chi non ha dubbi sull'eventuale vittoria di Lautaro al Pallone d'Oro.

approfondimento

I 30 candidati: ci sono Lautaro, Calha e Lookman

Scaloni: "Spero che vinca Lautaro"

"Merito di esserci", aveva detto recentemente Lautaro sul tema. Si è esposto ancora di più Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, che ha indicato proprio il 'Toro' come il giocatore più meritevole alla vittoria del premio: "Lautaro ha fatto un anno spettacolare - ha detto l'allenatore alla vigilia della sfida contro la Bolivia nelle qualificazion ai Mondiali 2026 -. Il gol in finale e miglior marcatore della Copa America. Se lo merita più di chiunque altro. Lo apprezzo tantissimo. Spero che lo vinca. È stato con noi dal minuto zero. Spero che possa vincerlo, è un ragazzo che apprezzo molto e spero che abbia questa opportunità. E se non ora, arriverà più avanti perché ha ancora un grande futuro davanti a sé".

approfondimento

Pallone Toro: Lautaro sarà tra i primi 5?