Il capitano di Aprilia riparte con una RS-GP evoluta: "Non vedo l'ora di iniziare, mi sono preparato al meglio e sono affamato di vittorie come quando ho esordito nel Motomondiale. Sul nuovo casco ho le immagini di tutti i primi podi ottenuti dal team nelle varie categorie, voglio aggiungerne altri dopo lo storico 3° posto di Silverstone dell'anno scorso". Dall'11 al 13 i test di Mandalika live su Skysport.it
Nel Mondiale 2022 al via in Qatar il 6 marzo accanto a Maverick Vinales c'è il confermatissimo Aleix Espargaró, capitano del Factory team e autore di un risultato storico, nel 2021: il 3° posto di Silverstone con cui ha riportato l'Aprilia sul podio dopo 21 anni. Lo spagnolo scalpita: "Non vedo l'ora di tornare in pista con tutta la squadra. Dopo tanti anni insieme non si tratta più di semplici meccanici e tecnici, ormai fanno parte della mia famiglia, da questo punto di vista la pausa invernale sembra sempre troppo lunga".
"Sul nuovo casco tutti i primi podi Aprilia"
"Sono molto carico, anche se gli anni passano ho ancora la stessa fame di quando ho iniziato e fisicamente mi sono preparato al meglio per la nuova stagione. Per i primi test ho scelto un casco con una grafica dedicata a tutti i primi podi Aprilia nelle varie categorie, compreso quello ottenuto a Silverstone. Mi sembra il modo giusto di iniziare la stagione e omaggiare la grande storia di questo marchio. L'obiettivo è di aggiungere altre immagini a questa gallery”.