In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bastianini dopo Aragon: "Sorpasso a Bagnaia? Importante è essere corretti. Mondiale? Dura"

il vincitore

Le parole del pilota del Team Gresini dopo la vittoria di Aragon: "Sono riuscito a fare quello che mi era mancato a Misano, alla fine vincere ha sempre un altro sapore". Poi sul sorpasso a Bagnaia: "Volevo questo trionfo e ci ho provato, l'importante è essere corretti. Pecco si sta giocando il Mondiale, io sono un po' più lontano. Se penso al titolo? Ho tre piloti davanti, la vedo complicata..."

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Condividi:

Con un sorpasso all'ultimo giro Enea Bastianini ha cancellato la delusione di Misano ed è tornato sul gradino più alto del podio sette gare dopo Le Mans, festeggiando nel parco chiuso con un urlo liberatorio. "Bestia" ha vinto il duello con Bagnaia ad Aragon e ha raccontato le sue emozioni a Sky Sport. "L’ultimo giro sono riuscito a rimanergli più attaccato rispetto a Misano e, quando ho capito di essere uscito bene dalla curva 5 per andare alla 6, mi sono detto 'Ora mi butto dentro' e sono entrato abbastanza deciso". Poi ancora sul Gran Premio di San Marino. "Due settimane fa non ero stato perfetto: ci sono rimasto male per qualche giorno - ha proseguito -. Quando riguardavo la gara mi veniva il nervoso. Questa la rivedrò più volentieri, perché vincere ha sempre un altro sapore".

Bastianini: "Titolo? Complicato, ho tre piloti davanti..."

Bastianini ha anche spiegato il sorpasso su Bagnaia. "Sapevo che avrei potuto vincere, ma l’importante era farlo in maniera pulita - ha aggiunto -. Pecco si sta giocando il titolo, io un po’ più da lontano. L’importante è essere sempre corretti". Chiusura sulle sue personali speranze di rimonta in chiave Mondiale, ora che il divario con Quartararo è sceso a 48 punti. "Per me è dfficile, ho tre piloti davanti. Dobbiamo solo pensare a continuare così, stiamo facendo qualcosa di incredibile. Dopo la pausa estiva sono tornato ad avere fiducia con la moto al 100 per cento e ora devo cercare di non perderla da qui a fine campionato". 

vedi anche

Classifica piloti: Bagnaia chiude a +17 su Fabio

Che festa al box Ducati, la fidanzata: "Enea sorprende sempre"

Dopo la festa sul podio, "Bestia" è stato poi festeggiato dal suo team tra cori e docce di spumante. Il manager Carlo Pernat: "In questo momento è il pilota più veloce in pista e con i sorpassi che fa mi ricorda Stoner". Anche la fidanzata Alice Ricci è intervenuta a Sky: "Enea riesce ad arrivare sempre dove vuole, ma all'ultimo sorprende sempre: non sapevo che cosa avrebbe fatto ".