Mooney VR46, Salucci a Sky: "Inizio da sogno. Bezzecchi da titolo? Vediamo..."
mooney vr46Il team director del Mooney VR46 è intervenuto a Sky Sport 24 per commentare il momento magico della squadra, in testa al Mondiale MotoGP con Marco Bezzecchi dopo il successo dell'Argentina: "Un sogno, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra e pensare alla prossima gara di Austin". Poi ringrazia Valentino Rossi: "E' il principale artefice del progetto, si merita tutto questo"
Dopo le prime due gare del Mondiale MotoGP c'è Marco Bezzecchi in testa alla classifica piloti. Merito dello splendido successo, il primo in top class, conquistato dal rookie of the year del 2022 a Termas de Rio Hondo e della contemporanea scivolata dell'amico Pecco Bagnaia. A Sky Sport 24 Alessio 'Uccio' Salucci, team director del Mooney VR46, ha commentato il magic moment della squadra. "E' un sogno, dobbiamo goderci il momento ma, allo stesso tempo, restare coi piedi per terra e pensare al weekend di Austin - le sue parole -. Sono molto felice per il Bez e anche per Marini".
"Rossi il principale artefice, sono contento per lui"
E quando gli si chiede a chi vadano ascritti i meriti principali di questi successi, Uccio non ha dubbi. "Noi siamo qua grazie a Vale, è il principale artefice del progetto e si merita che il team che porta il suo nome competa per le prime posizioni - ha aggiunto -. Cosa mi ha scritto Rossi dopo la vittoria di Bezzecchi? Le prime parole sono state 'Cavolo, abbiamo vinto in MotoGP!'". Poi ancora: "Questo è il seguito del progetto iniziato con Sky: volevamo portare qualche pilota forte in MotoGP e direi che ce l'abbiamo fatta...".
leggi anche
Valentino Rossi riceverà le chiavi di Tavullia
"Asticella più alta? L'appetito vien mangiando"
E adesso gli obiettivi del team cambiano? "L'appetito vien mangiando - ha concluso Salucci a Sky -. Mi piacerebbe che i nostri piloti lottassero per le prime 6 posizioni ogni gara. Rimaniamo con i piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza. Bezzecchi può vincere il titolo? E' solo al suo secondo anno, gli manca ancora un po’ di esperienza. Vediamo come si comporta nelle prossime 3-4 gare e poi capiremo...".