Don Georg Ganswein: confessioni sportive

Altri Sport

Tommaso Liguori

Prefetto pontificio, Segretario, ma anche grande appassionato di sport. Il ritratto di Don Georg in un’intervista esclusiva in onda su Sky Sport 1 alle 19.00

Franz Beckenbauer e Roger Federer. Gli eroi del passato e del presente di Don Georg Garswein, il Prefetto della Casa Pontificia e il Segretario di Papa Benedetto XVI. Da tanti anni, infatti, siamo abituati a vederlo in Vaticano accanto a Joseph Ratzinger e a Francesco, ma in pochi, forse, sanno che Don Georg è anche un grande appassionato di sport.

Da giovane ha prima praticato il calcio, nel ruolo di difensore come la sua stella del Bayern Monaco: Franz Beckenbauer. Negli anni '70 andava spesso allo stadio ad ammirare la sua squadra e i suoi campioni preferiti come il portiere Maier e l'attaccante Muller. Poi, si è dedicato allo sci e al tennis diventando sempre più un tifoso di Roger Federer, di cui mai si sarebbe aspettato un 2017 ricco di successi.

Adesso, per mancanza di tempo, Don Georg è costretto a vedere lo sport in tv. In questa intervista in esclusiva ha parlato per la prima volta in assoluto di questa sua passione ma ha anche affrontato le grandi tematiche che uniscono proprio lo sport e la fede. Insomma un ritratto inedito e molto bello come mai si era visto in passato. Proprio da non perdere.

La guida TV

  • Ore 19.00 Sky Sport 1
  • Ore 22.15 Sky Sport 3
  • Ore 23.15 Sky Sport 2