Balo, gol da record: 14 come nel Milan 2013/14

Calcio
L'esultanza di Balotelli dopo il gol al Psg (Getty)
balotelli_nizza_getty

SuperMario ha aperto il match vinto dal Nizza sul Paris Saint Germain per 3-1. Grazie a questo gol Balotelli eguaglia il primato di marcature in un singolo campionato: 14 come nella stagione 2013/14 vissuta da protagonista in rossonero. Grazie a questo successo il Nizza si porta a-3 dal Psg secondo

Non si può negare che Mario Balotelli sia uno dei trascinatori del Nizza. Il gol che ha aperto la sfida contro il Paris Saint Germain, vinta 3-1, gli è valso il 14° centro in 21 partite di campionato. SuperMario ha vinto la sfida a distanza con Edinson Cavani e ha permesso alla sua squadra di accorciare in classifica a -3 sulla diretta concorrente per un posto nei gironi della prossima Champions League.

Il quinto gol nelle ultime sette partite è arrivato a metà primo tempo e ha sbloccato una gara piuttosto nervosa terminata con due espulsioni parigine (entrambe a fine gara di Thiago Motta e Angel Di Maria). Baloteli ha così vinto anche il confronto con il suo ex compagno di Nazionale Marco Verratti che nei 90' in cui è stato in campo non è riuscito a incidere per la sua squadra.

Grazie a questo successo il Nizza allunga la serie di risulati positivi ottenuti in casa (22) e SuperMario con i suoi 14 gol all'attivo eguaglia il suo record di reti ottenute in un singolo campionato: segnò lo stesso numero di gol con la maglia del Milan nella stagione 2013-2014. Numeri che fanno ipotizzare la sua ennesima rinascita. Ventura ne terrà conto?