Milan, lungo stop per Bonaventura

Serie A
Giacomo Bonaventura si è infortunato a Udine, dopo aver sbloccato il match contro i bianconeri (Getty)

La partita con l'Udinese inguaia Montella: il suo jolly offensivo rimedia una lesione all'adduttore, sarà necessario l'intervento chirurgico. Si ferma anche De Sciglio: circa 30 giorni di stop a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato sul fallo di De Paul

Oltre il danno, la beffa. Weekend amaro per il Milan di Vincenzo Montella, che oltre a uscire sconfitto dal Friuli per 2-1 perde Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura.
Il club rossonero ha comunicato il bollettino medico dei due giocatori, rispettivamente infortunatisi alla caviglia e all'adduttore: "AC Milan comunica che in seguito agli accertamenti odierni, Giacomo Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e pertanto necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni. Sempre nel corso di Udinese - Milan, Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico".

De Paul: "Volevo prendere il pallone" - Sull’infortunio di De Sciglio anche la recriminazione del Milan: quello di De Paul era considerabile, infatti, fallo da espulsione. Due minuti dopo il fattaccio, il 2-1 dell’Udinese, firmato proprio dall’ex Valencia: “Nell’occasione del fallo sono arrivato tardi sul pallone. La mia intenzione era solo quella di prendere il pallone e non fare male a nessuno. Ho già chiesto scusa a Mattia, non sono il tipo di giocatore che entra per fare male all’avversario”, ha detto l’argentino al termine della partita.

E sul mercato... - Pe far fronte alla lunga assenza di Bonaventura il Milan è già "coperto": Deulofeu ha mostrato di poter essere competitivo da subito e con l'arrivo di Ocampos, arrivato dopo una lunga trattativa dal Marsiglia, Montella avrebbe un'altra soluzione "sicura". Per quanto riguarda il terzino, invece, la situazione potrebbe variare: con De Sciglio out una trentina di giorni e Calabria alle prese con problemi fisici, i rossoneri puntano su Luca Antonelli. Ma non è escluso che la società non possa tornare sul mercato nelle ultimissime ore della sessione di gennaio, per cercare di tamponare gli infortuni con un nome per la fascia sinsitra.