Crotone, Nicola: "Gara straordinaria. Falcinelli…"

Serie A
Davide Nicola, Crotone (Ansa)

La formazione rossoblù batte l’Inter allo Scida e riapre il discorso salvezza, tutta la soddisfazione dell’allenatore della squadra calabrese: "Abbiamo fatto una partita straordinaria. Ai ragazzi dico che per raggiungere certi obiettivi serve tanta fatica"

"Sono pronto a tornare in bicicletta da Crotone a Torino se riusciremo a salvarci", le promessa nei giorni scorsi di Davide Nicola. E, dopo il successo contro l’Inter di questo pomeriggio allo Scida che porta la formazione calabrese a -3 dall’Empoli quartultimo, l’allenatore rossoblù non si tira certamente indietro: "Ne tornerò a parlare se riusciamo a raggiungere questo traguardo storico”, esordisce ai Nicola ai microfoni di Sky Sport. "La volontà fa molto. Oggi la squadra ha fatto una partita straordinaria, 45 minuti eccellenti, sicuramente il nostro miglior primo tempo per qualità di gioco e occasioni create. Ci sono delle dinamiche in un campionato – ha aggiunto Davide Nicola – in cui a volte si fa bene e non si riesce a raccogliere niente, altre invece in cui si centrano due vittoria consecutive, una, per altro contro l’Inter. A me adesso preoccupa e interessa far capire a questi ragazzi che per raggiungere certi obiettivi serve tantissima fatica”, l'analisi dell'allenatore rossoblù.

"Falcinelli giocatore importante"

Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore del Crotone, ma anche il desiderio di continuare il discorso di crescita intrapreso dalla sua squadra. "Questi ragazzi hanno la possibilità di giocare e di dimostrare di poter essere calciatori da Serie A: sanno tutti benissimo che si può fare qualcosa di realmente significativo. Trotta ha dimostrato che grazie ad un certo tipo di lavoro che sta facendo sta diventando un calciatore di importante. Falcinelli, ormai, un giocatore molto importante lo è già e non solo per il Crotone ma anche in chiave futuro. Sta ai ragazzi la scelta di continuare a lavorare senza distrazioni o meno", le parole di Davide Nicola subito dopo il successo della sua squadra contro l’Inter allo Scida.

Falcinelli: "La giornata perfetta"

Doppietta decisiva per il successo del Crotone contro l'Inter, un pomeriggio indimendicabile quello dello Scida per Falcinelli. "Una giornata perfetta, un di quelle che tutti sognano. Vincere una partita del genere crea entusiasmo. Ora bisogna mantenere alta la concentrazione, oggi abbiamo dimostrato che con questa cattiveria possiamo far male a chiunque. Per nessuna squadra è facile giocare in questo campo: le gare che restano sono tutte delle finali. Adesso dobbiamo continuare a sognare. L’intesa con Trotta? C’è sempre stata amicizia. Normale che in una stagione le difficoltà ci sono, noi siamo dei professionisti e sono convinto che il lavoro paga sempre", ha concluso l'attacanre del Crotone.