Crotone, Stoian rimane in Ospedale: "Solo precauzione"

Serie A
Stoian, Crotone (Getty)
stoian_crotone_getty

Migliorano le condizioni di salute del calciatore del Crotone in Ospedale da domenica sera. L'ultimo bollettino medico parla di situazioni "cliniche ottimali che non destano alcuna preoccupazione. Il paziente, in ogni caso, verrà trattenuto, in maniera precauzionale, per qualche altro giorno"

Condizioni che non destano preoccupazioni, ma calciatore che verrà ancora tenuto in osservazione presso l’Ospedale San Giovanni di Dio. E' questo, in sintesi, l’ultimo bollettino medico diramato dal Presidio Ospedaliero di Crotone che ha fatto il punto sulle condizioni di salute di Adrian Stoian: "Il paziente è ricoverato in Neurologia per un episodio confusionale regredito nel giro di qualche ora. Allo stato le condizioni cliniche sono ottimali e non destano alcuna preoccupazione. Il paziente, in ogni caso, verrà trattenuto, in maniera precauzionale, per qualche altro giorno per completare l’iter diagnostico – terapeutico", si legge nel comunicato a firma del Dr. Angelo Carcea, Direttore Sanitario dell’ Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Il bollettino medico precedente

Condizioni di Stoian che erano migliorate già nelle ore seguenti il ricovero in Ospedale avvenuto nella serata di domenica, subito dopo la gara con il Milan. Questo il primo bollettino sulla situazione clinica del calciatore del Crotone. "Al fine di chiarire voci infondate circa le condizioni cliniche del calciatore Adrian Stoian, la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Crotone presa visione delle condizioni mediche del calciatore, comunica che è stato ricoverato presso l'U.N.C. Di Neurologia in stato confusionale transitorio, associato a stato febbrile. In ogni caso, le condizioni generali attuali del calciatore Stoian non destano particolari preoccupazioni e il decorso clinico si sta svolgendo in modo regolare. Sono in corso accertamenti al fine di una migliore definizione diagnostica e seguiranno ulteriori bollettini. Il Direttore Sanitario P.O. Dr. Angelo Carcea".

Il comunicato del club

A dare notizia del problema di Stoian è stata la stessa società calabrese attraverso un comunicato ufficiale. Ecco il testo integrale: "Dopo una settimana non al top, complice la tensione della partita e i postumi di un'influenza non del tutto smaltita, Adrian Stoian ha svolto degli accertamenti precauzionali presso l'Ospedale San Giovanni di Dio. Il calciatore presenta qualche linea di febbre e problemi intestinali, dovuti a un virus stagionale. Negli ultimi giorni alcuni tesserati, fra cui Ceccherini e Mesbah sono incorsi in problemi simili e hanno dovuto sottoporsi a cure mediche, osservando un giorno di riposo. La situazione di Stoian è monitorizzata e non presenta aspetti di criticità. Seguiranno aggiornamenti".