Roma-Juventus, Del Piero abbraccia Totti. VIDEO

Serie A

Incontro tra leggende viventi nell'attesa del calcio d'inizio del match dell'Olimpico: la bandiera bianconera, che ha seguito la partita per Sky Sport, ha voluto abbracciare Francesco Totti e De Rossi, campioni e amici con cui ha condiviso la gioia del Mondiale 2006

Reunion tra numeri 10. L'incontro tra Alex Del Piero, all'Olimpico per seguire Roma-Juventus per Sky Sport, e Francesco Totti, ha emozionato tutti gli amanti del calcio. All'abbraccio con cui la bandiera bianconera ha salutato il capitano giallorosso hanno fatto seguito le parole dello stesso Alex Del Piero, che ha spiegato a Ilaria D'Amico, nell'immediato prepartita, le sue emozioni provate nella casa di Totti: "Ho camminato per entrare allo stadio e ho visto una marea di ragazzini con la sua maglia, c’è stata la presentazione delle due squadre e quando è arrivato il suo momento tutto lo stadio è scoppiato in piedi gridando il suo nome, quindi io quello che posso fare oggi è augurargli di vivere al massimo l’amore che questa gente, questi tifosi, ha per lui, perché questo è quello che poi ti rimane dentro al cuore".

 

Omaggiato il capitano, Del Piero ha poi ricevuto e ricambiato l'affettuoso abbraccio di un altro amico e compagno della Nazionale che trionfò a Berlino nell'indimenticabile estate del 2006: Daniele De Rossi ha infatti interrotto il suo riscaldamento accorgendosi della presenza del Pinturicchio a bordocampo, andandogli incontro per salutarlo con entusiasmo... e un pizzico di commozione. 

 

Del Piero ha poi salutato la panchina bianconera, fermandosi a parlare con Barzagli, Chiellini e Marchisio, non impiegati da Allegri dal 1' in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì.