Amichevole, Napoli-Chievo 1-1: Ounas risponde a Inglese

Serie A

La squadra di Sarri impatta 1-1 in rimonta contro i gialloblu di Maran. Chievo in vantaggio con Inglese dopo un palo colto da Mertens. Nella ripresa è Gaudino a colpire l'incrocio dopo il pari realizzato da un positivo Ounas

RIVIVI LE EMOZIONI DI NAPOLI-CHIEVO

NAPOLI-CHIEVO 1-1

28' Inglese (C), 59' Ounas (N)

Prevedere una scorpacciata di gol, come il Napoli ci aveva abituato in queste prime uscite stagionali, era davvero complicato. Di fronte un avversario di pari categoria come il Chievo, pronto già a vendere cara la pelle, come caratteristica tipica della squadra di Maran. E, infatti, la squadra di Sarri ha faticato, e non poco, contro un Chievo molto attento, già pronto fisicamente e ben organizzato in fase difensiva. Il Napoli pareggia 1-1 e al di là del risultato, buone notizie sono arrivate per Sarri: soprattutto da parte del neo acquisto Ounas che, nella ripresa, ha dato la scossa alla squadra per pareggiare. Per Maran c'è da sorridere: il Chievo ha già una buona condizione fisica e non ha smarrito lo spirito combattente che ne ha carettirazzato la passata stagione. Sarà da seguire con attenzione in questo campionato Gianluca Gaudino, figlio d'arte, che ha mostrato, con il 10 sulla schiena, qualità da vendere.

Mertens fermato dal palo, segna Inglese

La squadra di Sarri parte con il piglio della big che vuole imporre il proprio gioco e, in effetti, nei primissimi minuti il Napoli mette alle corde il Chievo attraverso il suo solito stile fatto di passaggi corti in mezzo al campo, improvvisi cambi di lato per servire gli esterni e sfruttare le loro qualità negli uno contro uno. La prima occasione del match capita sui piedi di Mertens che, servito alla perfezione da Callejon, anticipa tutti ma il suo tocco manda il pallone sul palo. Sulla successiva conclusione dello stesso belga la palla finisce alta. Il Napoli palleggia, mantiene il possesso ma non riesce a incidere più di tanto. Il Chievo prende coraggio e si fa vedere dalle parti di Reina con Bastien. Insigne scalda ancora i guantoni a Sorrentino ma qualche minuto più tardi è Inglese ad approfittare di un doppio errore: prima del suo compagno di squadra Birsa, poi di Koulibaly. Recupera il pallone e scarica una conclusione incrociata che Reina riesce solo a sporcare ma non a deviare. Il Chievo passa in vantaggio. La reazione del Napoli è piuttosto rabbiosa, ancora Mertens impegna severamente Sorrentino su lancio preciso di Hamsik. Ma la squadra di Maran non si scompone, controlla e chiude la prima frazione in vantaggio.

Il talento di Gaudino e la velocità di Ounas

Tante le sostituzioni nella ripresa, ma occhi puntati su Ounas e Mario Rui nel Napoli e sul talentino di Gianluca Gaudino nel Chievo. La prima occasione del secondo tempo è però per la formazione di Maran che sciupa con Leris una buonissima occasione: il destro dell'attaccante lambisce il palo. Passata la paura il Napoli accelera e lo fa, letteralmente, con Ounas che mette in difficoltà il Chievo con la sua velocità. E proprio dal suo piede arriva il pareggio dopo un cross di Koulibaly e una smanacciata imperfetta di Seculin. Dopo il pari il Napoli produce una mole di gioco impressionante ma non riesce a concretizzarla. Il Chievo si riaffaccia dalle parti del Napoli e lo fa con Gaudino che calcia una punizione quasi perfetta che va a stamparsi contro l'incrocio dei pali. Milik, nel finale, prima non riesce a girare in rete un cross di Mario Rui e poi manda alto di testa da buona posizione. Il Chievo si difende ma non si chiude, il Napoli tenta in tutti i modi di vincere il match. Ma finisce 1-1.

Come acquistare le partite su Primafila

Sarà sufficiente premere il tasto Primafila del telecomando per avere tutte le informazioni necessarie all'acquisto della partita. Cosa che potrà avvenire tramite telecomando, sms, telefono o web. Il costo di ogni singolo incontro è di 10 euro.

Programma e canali

Domenica 06/08/2017 ore 20:30 (ora italiana)
AFC Bournemouth-Napoli (Sky Calcio 1, canale 251)
Bournemouth – Vitality Stadium

Giovedi 10/08/2017 ore 21:00 
Napoli-Espanyol (Sky Calcio 1, canale 251)
Napoli – Stadio San Paolo