Libby Trickett dice addio al nuoto a soli 24 anni

Altri Sport
Libby Trickett abbandona il nuoto a soli 24 anni. E pensare che solo a luglio sorrideva per i fotografi con il bronzo dei 100 stile conquistato ai Mondiali di Roma (foto ap)
libby_trickett_roma_ap

La campionessa australiana, tre volte oro olimpico e otto volte oro ai Mondiali, ha confessato di avere riflettuto sul suo futuro da luglio, dopo la rassegna iridata di Roma: "Ho deciso di passare ad un altro capitolo della mia vita e della mia carriera"

Si ritira all'età di 24 anni la nuotatrice australiana Lisbeth Trickett. Tre volte oro olimpico e otto volte oro ai Mondiali, la Trickett ha confessato di avere riflettuto sul suo futuro da luglio, dopo la rassegna iridata di Roma.

Convocata per la prima volta nella nazionale australiana nel 2002 ai Giochi dell'Oceania, allora con il suo cognome di nascita Lenton, "Libby" ha quindi conquistato l'oro nella staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi di Atene nel 2004, quindi quello sui 100 farfalla e nella 4x100 mista quattro anni dopo ai Giochi di Pechino. "Dopo averci riflettuto moltissimo, dopo averne parlato con la mia famiglia e con le persone a me più vicine, ho deciso di passare ad un altro capitolo della mia vita e della mia carriera", ha detto la Trickett.

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT