Caccia alla Giacca Verde, il programma dell'Augusta Masters

Altri Sport
Matteo Manassero, che sarà in studio sabato 7 aprile insieme a Silvio Grappasonni
manassero_molinari_augusta

Fino all'8 aprile su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione. In gara anche i Molinari, torna Tiger Woods. Nel 2011 l’Augusta Masters è stato vinto dal sudafricano Charl Schwartzel. LE FOTO

Riguarda tutto l'Album di Tiger Woods

Dal 5 all’8 aprile 2012 appuntamento su Sky Sport per la 76ma edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più conosciuto come Augusta Masters. Si tratta del primo Major dell’anno, che metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita giacca verde, riservata al vincitore del torneo.

Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione, al cui commento si alterneranno Silvio Grappasonni, Alessandra Caramico, Nicola Pomponi, Roberto Zappa, Alberto Binaghi e Massimo Scarpa. Le ultime due giornate (sabato 7 e domenica 8 aprile) verranno proposte, sempre in diretta, anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D.

Tra i tanti i campioni presenti sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia, anche due italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari. Nel 2011 l’Augusta Masters è stato vinto dal sudafricano Charl Schwartzel.

Tra i favoriti, solo per fare alcuni nomi, il nordirlandese Rory McIlroy, l’inglese Luke Donald, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking mondiale, e l’americano Phil Mickelson, Entra di diritto fra i possibili vincitori anche Tiger Woods. Con la recente vittoria nell’Arnold Palmer Invitational, lo statunitense è tornato a giocare ai sui grandi livelli e sarà un avversario temibile per tutti i pretendenti al successo finale.

Sky Sport dedicherà al prestigioso evento americano oltre 23 ore di diretta, compreso il “Practice Round Par 3 Contest”, l’evento che anticipa l'Augusta Masters, in programma mercoledì 4 aprile. Il Par 3 Contest è la gara a cui sono invitati tutti coloro che giocheranno l'Augusta Masters e i passati vincitori del torneo, anche se non presenti in questa edizione. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 21. Le quattro giornate saranno precedute da uno Studio Golf, in onda 30 minuti prima del via alla gara, condotto da Lorenzo Dallari, in compagnia dei suoi ospiti. Fra questi, anche Matteo Manassero, che sarà in studio sabato 7 aprile, insieme a Silvio Grappasonni. Giovedì 5 aprile saranno presenti in studio Silvio Grappasonni e Roberto Zappa, venerdì 6 aprile Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi, domenica 8 aprile Silvio Grappasonni e Massimo Scarpa.

SKY SPORT 2 HD
Mercoledì 4 aprile
ore 21  Practice Round Par 3 Contest

Giovedì 5 aprile
Studio Golf  ore 20.30       
prima giornata dalle 21 alle 02.00
(replica venerdì 6 aprile ore 16.15 Sky Sport 2 HD)

Venerdì 6 aprile
Studio Golf ore 20.30
seconda giornata dalle 21 alle 01.30
(replica sabato 7 aprile ore 14.15 Sky Sport 2 HD)

Sabato 7 aprile
Studio Golf ore 21
terza giornata  dalle 21.30 alle 01.30
(replica domenica 6 aprile ore 16.45 Sky Sport EXTRA HD)

Domenica 8 aprile
Studio Golf ore 19.30
quarta giornata dalle 20 alle 01.30
(replica lunedì 9 aprile ore 20.45 Sky Sport 3 HD)         

SKY 3D
Sabato 7 aprile
terza giornata dalle 21.30 alle 01.30

Domenica 8 aprile
quarta giornata  dalle 23.15 alle 01.30.