Open, che gran finale... con un orecchio al derby

Altri Sport
piantanida_grappasonni

VISTA DA LEI. Il diario al femminile di Francesca Piantanida, che ci racconta la sua ultima giornata al Circolo Golf Torino. Una giornata passata a seguire da vicino Chicco Molinari con le mitiche spiegazioni del teller d'eccezione, Massimo Scarpa

di Francesca Piantanida

Tra uno studio live e l'altro oggi mi sono ritagliata del tempo per seguire Chicco Molinari in campo. Per un istante mi è sembrato di essere ad una Ryder Cup. Tifo da stadio. Centinaia di persone che lo hanno accompagnato buca dopo buca con il fiato sospeso. Un'atmosfera incredibile. Grandi e piccolini uniti nel golf.

Vicini anche a Matteo Manassero e a Renatino Paratore. Grandissimo il contributo di Massimo Scarpa nel ruolo di 'teller' che ci ha aiutato a leggere il gioco di Francesco e a scoprire tutte le insidie del campo. Imbragato come fosse uno della squadra Swat americana il nostro 'shoe' (così lo chiamiamo), è davvero il massimo!

Durante questa ultima giornata di lavoro ho passato qualche ora anche in sala stampa e ho beccato qualche giornalista incuffiato che invece di seguire la telecronaca... guardava il derby di Roma. Le dirette studio questa volta non hanno subito contrattempi... un po' di telecronaca prima del live l'abbiamo seguita dalla postazione Dodo, io e mio papà. Alcuni ragazzi del pubblico ad un certo punto hanno pensato fosse una new entry tra i commentatori. Dal Circolo Golf Torino è tutto a voi la linea. Ci vediamo l'anno prossimo.